Spiritello

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Spettrino)
Spiritello
Spettrino.png
Specie:
Sottospecie:
Schieramento: Wart
Luogo d'origine: Subcon
Membri conosciuti:
Distinzioni:
Debutto in: Super Mario Bros. 2 (1988) (Yume Kōjō: Doki Doki Panic)
Ultima apparizione: Super Mario All-Stars - Edizione per il 25 º anniversario (2010)
Doppiatore:
Lo Spiritello di Yume Kōjō: Doki Doki Panic (sinistra) e lo Spiritello di Super Mario Bros. 2 (destra).

Gli Spiritelli sono delle maschere possedute che si trovano spesso a guardia di diversi tesori, nella maggior parte di casi questi tesori sono le chiavi. Gli Spettrini appaiono come nemici semi-comuni in Super Mario Bros. 2 nelle grotte o nei vasi. Finché il giocatore non rubano l'oggetto che stavano sorvegliando, gli Spettrini rimangono immobili e suo completamente innocui. Una volta che il giocatore ruba la chiave, lo Spiritello comincerà ad inseguirlo. Gli Spettrini non possono essere seminati, neanche entrando nel Subspazio, l'unico modo per liberarsi di loro è, o facendo cadere la chiave, o utilizzandola per aprire una porta. È possibile sconfiggerli utilizzando contemporaneamente il paralogio e la stella, ma se si cambia stanza gli Spettrini si rigenerano continuando ad inseguire il giocatore.

Nell'originale Yume Kōjō: Doki Doki Panic, gli Spettrini incominciavano a seguire il giocatore soltanto dopo che questi aveva lasciato la stanza ed avevano un aspetto meno minaccioso, mentre in Super Mario Bros. 2 l'inseguimento inizia nel momento in cui si raccoglie la chiave e il loro aspetto è diventato terrificante.

Due Spettrini appaiono in The Super Mario Bros. Super Show!, il primo appare nell'episodio "The Ten Koopmandments", dove insegue Mario, Luigi, la Principessa Amarena e Unghetto che erano stati intrappolati da Attila all'interno di una piramide. Il secondo fa un apparizione minore nell'episodio "Escape from Koopatraz" come parte della giuria Koopa.

Galleria[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome
Giapponese カメーン
Kamēn
Inglese Phanto