Spettro lanciapalle

Da Super Mario Wiki.
Spettro lanciapalle
LM-Spettro-lanciapalle.png
Specie:
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili: Gold Ghost
Doppiatore:
Prima apparizione: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion (Nintendo 3DS) (2018)

Gli Spettri lanciapalle sono una specie di fantasmi normali che Luigi affronta in Luigi's Mansion, dove sono piuttosto comuni. Hanno un aspettato molto simile a Gold Ghost, ma sono gialli, hanno gli occhi verdi e più lunghi e le estremità della loro testa sono rivolte verso il basso, piuttosto che essere all'insù. Gli Spettri lanciapalle non infestano stanze bensì corridoi, con un'eccezione: il Palazzo Nascosto PAL, in cui quattro di essi appaiono nella stanza dei telefoni e in cui sono solitamente insieme agli Spiriti burloni e, più avanti nel gioco, insieme agli Spiriti dinamitardi.

Come il nome fa intendere, il loro attacco è lanciare palle da bowling a Luigi, con l'obiettivo di farlo inciampare. Sono fra i fantasmi più deboli del gioco, in quanto hanno 0 PV. Tuttavia, ritornano all'attacco anche dopo che Luigi ha cercato di spazzarli via, ed è di fatto necessario completare l'area in cui ci si trova per sbarazzarsene definitivamente.

Gli Spettri lanciapalle appaiono successivamente in Mario Power Tennis (e nella successiva versione New Play Control!), nel minigioco Spaventennis. Fanno un'apparizione anche nel minigioco La casa dei fantasmi di Mario Party 8, insieme ai Fantasmi arancioni.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ボウルボウル
Bōrubōru
Bowl-bowl
Uk.png Inglese Bowling Ghost Fantasma bowling
France.png Francese Lanceur de balles Lanciatore di palle
De.png Tedesco Bowling-Spukgeist Fantasma bowling

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]