Le modifiche sono temporaneamente disabilitate per lavori di manutenzione. Grazie per la pazienza!

Spiaggia Koopa 2

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Spiaggia Koopa 2
SMK SpiaggiaKoopa2.jpg
Comparso in: Super Mario Kart (1992)
Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart DS (2005)
Mario Kart Tour (2020)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Speciale (SMK)
Extra Trofeo Speciale (MKSC)
Trofeo Foglia (MKDS)
Basato su:
Fantasma staff: 00:54.847 (MKDS)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Non fu mai disponibile (DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Super Mario Kart
KoopaBeach2 SMK.png
Mario Kart: Super Circuit
MKSC SNESSpiaggiaKoopa2 Mappa.png
Mario Kart DS
MKDS SNESSpiaggiaKoopa2 Mappa.png
Mario Kart Tour
MKT-SNES-Spiaggia-Koopa-2-mappa.png

La Spiaggia Koopa 2 è il secondo circuito del Trofeo Speciale di Super Mario Kart, riapparso successivamente come primo circuito dell'Extra Trofeo Speciale di Mario Kart: Super Circuit, come primo circuito del Trofeo Foglia di Mario Kart DS e infine in Mario Kart Tour. I suoi ostacoli sono l'acqua e i diversi Pesci Smack che saltano fuori da essa.

Struttura[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito è simile alla prima Spiaggia Koopa, ma anziché essere un arcipelago, il circuito è un'isola vera e propria, dove però i giocatori sono costretti a guidarci intorno e sull'acqua, dato che il centro dell'isola è "protetto" dai parapetti. Ad un certo punto, i giocatori dovranno guidare su una zona piena d'acqua. I punti più scuri indicano dove l'acqua è più profonda, quindi da evitare. Verso sinistra c'è una rampa nascosta dietro i parapetti che funge da scorciatoia, raggiungibile solo con una piuma cappa.

Mario Kart: Super Circuit[modifica | modifica wikitesto]

La Spiaggia Koopa 2 in Mario Kart: Super Circuit.

Il circuito torna in Mario Kart: Super Circuit, insieme a tutti i circuiti di Super Mario Kart. Qui, come per la Spiaggia Koopa 1, ha lo stesso sfondo della Spiaggia Tipo Timido di Super Circuit, e anche qui la nave pirata dei Tipi Pirata non lancerà palle di cannone. I Pesci Smack sono stati rimossi.

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

La Spiaggia Koopa 2 in Mario Kart DS.

Il circuito riappare per la terza volta In Mario Kart DS, dove nonostante sia brevemente più lunga rispetto all'originale, è comunque una delle piste più corte del gioco. L'isolotto dove originariamente c'era solo un cubo oggetto ora ne contiene tre di essi, la rampa nella zona irraggiungibile centrale del percorso è stata rimossa, i Pesci Smack sono tornati e parte dell'erba è stata rimossa vicino la linea del traguardo. Il percorso non è mai stato disponibile in modalità online.

Dati Fantasma[modifica | modifica wikitesto]

I dati fantasma staff sono stati registrati usando Yoshi sull'Ovomobile.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

La missione 5-3 prende posto qui, dove bisogna distruggere 5 cubi oggetto con Toad.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito in Mario Kart Tour.

La Spiaggia Koopa 2 torna nuovamente in Mario Kart Tour a partire dal tour marino, dove è il circuito tematico. A differenza delle versioni precedenti, la linea di partenza è collocata nel tracciato principale e sono state aggiunte delle boe con sopra un cartello direzionale. I parapetti sono più sottili (ridotti a un muro anziché due). L'isola nella zona acquatica del circuito è più grande e contiene due set di cubi oggetto (uno sull'isola e l'altro dall'altra parte). Le zone d'acqua più profonde ora sono zone fuoristrada; rallentano leggermente i giocatori, anziché mandarli completamente fuori pista. Ci sono meno Pesci Smack e saltano molto più in alto. Parte della spiaggia vicino alla linea di partenza è stata rimossa, mentre la parte rimasta è erbosa, richiedendo ai giocatori di effettuare due curve in più prima di finire la gara. Il percorso è preferito da Tantatalpa, Luigi pinguino, Rosalinda (costume da bagno) e Tartosso (oro).

Come per molti circuiti rétro, la musica rimane quella originale, anziché riutilizzare l'arrangiamento da Mario Kart DS.

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

  • Siti di Mario Kart DS:
  • Sito Nordamericano: Watch out for the deep pools of water and rough sand as you cruise through the Koopa Beach 2 track. This is a short course, so there's no time to lose! (Fai attenzione alle profonde pozze d'acqua e alla sabbia ruvida mentre navigate attraverso la Spiaggia Koopa 2. Questo è un breve percorso, quindi non c'è tempo da perdere!)
  • Sito Europeo: The colour of the water in Koopa Beach 2 tells you how deep it is. Stay in the lighter-coloured shallow water and avoid the dark patches, otherwise you'll be wishing they fitted your kart with a propeller. A school of jumping fish must be avoided too if you're going to say dry. (Il colore dell'acqua nella Spiaggia Koopa 2 ti dice quanto è profonda. Stai nelle acque poco profonde di colore chiaro ed evita le zone scure, altrimenti starai pensando che abbiano montato un'elica sul tuo kart. Deve essere evitata anche una scuola di pesci che saltano, se hai l'intenzione di rimanere asciutto.)

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GBA[modifica | modifica wikitesto]

Versione DS[modifica | modifica wikitesto]

Versione Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ノコノコビーチ 2
Noko Noko Bīchi 2
Spiaggia Koopa 2
Uk.png Inglese Koopa Beach 2
Koopa Troopa Beach 2 (MKT)
Spiaggia Koopa 2
France.png Francese Plage Koopa 2 Spiaggia Koopa 2
De.png Tedesco Koopa-Strand 2 Spiaggia Koopa 2
Spa.png Spagnolo Playa Koopa 2
Playa Koopa (MKDS)
Spiaggia Koopa 2
Spiaggia Koopa
Pt.png Portoghese Praia Koopa 2 Spiaggia Koopa 2
KorSud.png Coreano 엉금엉금 비치 2
Eonggeum-eonggeum Bichi 2
Spiaggia Koopa 2

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]