Spiaggia di Peach

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Spiaggia di Peach
PeachBeachIcon-MKDD.png
Comparso in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Mario Kart Wii (2008)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Fungo (MKDD)
Trofeo Guscio (MKWii)
Basato su: Isola Delfina
Fantasma staff: 01:18:00 (MKDD)
01:34.233 di Nin*HIRO (MKWii)
Fantasma staff esperto: 01:23.140 di Nin*Taeko (MKWii)
Lunghezza:
Wi-Fi: Non più disponibile (Wii)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Double Dash!!
Peachbeach.png
Mario Kart Wii
MKWii GCNSpiaggiadiPeach Mappa.png

La Spiaggia di Peach è il circuito personale della Principessa Peach in Mario Kart: Double Dash!! e Mario Kart Wii dove appare come circuito retro. Il circuito è ispirato a (e forse ambientato su) l'Isola Delfina di Super Mario Sunshine, in particolare sul Lido Raggiante. In Mario Kart: Double Dash!!, la cerimonia di premiazione alla fine di ogni trofeo si svolge qui.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

La prima area dei Catapaperi.

Il circuito inizia in una piazza cittadina simile a Delfinia, con una strada lastricata dritta. Dopo una curva a destra, si arriva in una spiaggia simile a quella di Porto Giocondo, in cui si vedono due navi. Una è la Sunshine, attraccata al molo e secondo il manuale di Double Dash appartenente a Peach; mentre l'altra, all'orizzonte, è la Nave di Daisy, dove si svolge un altro circuito dello stesso gioco. Andando a sinistra appena dopo la curva, si può prendere una rampa e finire in un Tubo, da cui si verrà sbalzati fuori poco dopo ottenendo un doppio Cubo oggetto (il Tubo è assente nella versione Wii). Seguendo la strada principale, invece, si attraverserà una larga porzione di spiaggia infestata da Catapaperi, che appena vedono un kart si mettono all'inseguimento per farlo sbalzare in aria. Dopo questa sezione è presente un arco naturale di roccia rosa e un'altra spiaggia con Catapaperi. Questa volta, però, sulla destra è presente un sentiero di roccia simile a quelli visti nei Colli Ariosi, che segue la curvatura della roccia e prende una breve salita erbosa che conduce nuovamente alla piazza della città e al traguardo.

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito ritorna in Mario Kart Wii, dove è il primo circuito del Trofeo Guscio. In questo gioco sono stati apportati alcuni cambiamenti. Ora sulla nave "The Sunshine" ci sono dei Martelkoopa, dei Toad, dei Goomba e dei Tipi Timidi mentre incoraggiano i giocatori. Nella zona degli spettatori ci sono molti più ombrelli. La differenza più notevole è la scomparsa del tubo gigante con il Doppio Cubo oggetto. È stata aggiunta una rampa sulla zona dietro le casse colorate. I Catapaperi sono ancora presenti, anche se il primo blu presente nella prima parte della spiaggia è stato sostituito da uno verde. La mappa del circuito ora mostra la spiaggia nella sua interezza. Gli avversari COM ora possono guidare anche nella zona della scorciatoia.

Competizioni[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart Wii si sono svolte due competizioni su questo circuito.

La prima competizione.

Nella prima bisognava raccogliere 70 delle monete sparse per la spiaggia. È stata la prima competizione di luglio 2009 e la prima di giugno 2011.

La seconda competizione.

Nella seconda bisognava eseguire una Prova a Tempo rimbalzando su dei funghi uguali a quelli della Gola Fungo. Questa è stata la prima competizione di aprile 2010 e la seconda di ottobre 2011, per poi ripetersi come prima di gennaio 2013 e seconda di marzo 2014.

Staff fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore deve compiere i tre giri in un minuto e 18 secondi, più o meno. Una volta compiuta l'impresa. lo staff fantasma apparirà nella prossima gara. Si tratta della Principessa Peach con la sua Cuoricina insieme alla Principessa Daisy. I Catapaperi non sono presenti nella modalità Prova a tempo.

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

Staff fantasma normale: Principessa Peach/Bolide Retrò
Tempo: 01:34.233

Staff fantasma esperto: Principessa Peach/Delfinator
Tempo: 01:23.140

Descrizioni ufficiali[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica wikitesto]

Manuale d'istruzioni: La Località balneare preferita della Principessa Peach! Attenti ai Catapaperi che vagano per il litorale. Il percorso cambia con la marea, quindi guarda l'altezza dell'acqua per la possibilità di una trovare una grande scorciatoia.

Sito ufficiale nordamericano: Non c'è giorno in spiaggia dove non sai rimanere fuori dall'acqua. La Spiaggia di Peach non ha molti angoli, ma ne vale la pena evitare i Catapaperi sulla spiaggia.

Sito ufficiale europeo: Fate un giro dell'Isola Delfina, da Super Mario Sunshine. E vedete se si può individuare il circuito sulla Nave di Daisy sullo sfondo.

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

Libretto d'istruzioni: Forse non c'è più il tubo verde nascosto, ma questo circuito di Double Dash è ingannevolmente semplice. Dopo un lungo ciottolato rettilineo, c'è una lunga curva sulla spiaggia (o una rampa con un acceleratore al di fuori di un molo di cemento), e una scelta di percorsi tramite una rampa un'isola o una spiaggia dove vagano dei Catapaperi. Ricordate che la marea arriva al secondo giro! Una volta che passate attraverso l'arco rosa, c'è una seconda spiaggia più piccola prima di un angolo acuto finale e poi corri verso il traguardo!

Sito ufficiale: Non avrai molto tempo per ammirare l'oceano, mentre corri nella sabbia e lungo gli acciottolati della Spiaggia di Peach. Ah, attento alla marea!


Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GCN[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I Catapaperi che appaiono in questo percorso riescono a camminare nell'acqua, mentre negli altri giochi in cui sono presenti (Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy) scompaiono appena la toccano.
  • Nel Ponte dei Funghi appare un autobus con la scritta Peach Beach e targato SUN.
  • La nave di Peach, la Sunshine, appare anche nell'acqua intorno al Circuito di Yoshi.
  • Il kart di Peach nel gioco Nintendogs, riproduce il tema di questo circuito quando usato.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ピーチビーチ
Piichi Biichi
Uk.png Inglese Peach Beach
France.png Francese Plage Peach
De.png Tedesco Peach-Strand
Spa.png Spagnolo Playa de Beach
KorSud.png Coreano 피치 비치
Pichi Bichi

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]