Spiaggia spumeggiante

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Spiaggia spumeggiante
Spiaggia spumeggiante.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 3
Precedente: Macchia Bucherellata
Lista di livelli

La Spiaggia spumeggiante è il dodicesimo ed ultimo livello del terzo mondo di Paper Mario: Sticker Star. Non ci sono nemici in questo livello, ma solo pochi Pesci Smack ed il boss: il Calamarcio. Secondo un Toad di Porto lucente, una nave è scomparsa per via del Calamarcio. Inoltre, tutta la foresta in cui si trova la spiaggia è avvelenata dallo stesso boss.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Quando Mario raggiunge questa spiaggia per la prima volta, trova insieme a Corinne l'ultima Parte di Torcibruco rimanente, coperta di nero, vicina a due Calamako velenosi. Quando Mario si avvicina, essa lo affronterà in una battaglia. Una volta battuta, la Parte di Torcibruco inizia a camminare verso la spiaggia, e, dopo aver visto tutto il veleno, s'infuria. Allora raggiunge il Porto lucente, per poter raggiungere il mare pieno di veleno.

Quando Mario riporta il pezzo di Torcibruco al padrone, il personaggio verrà riunito completamente. La prima cosa che decide di fare è quella di dirigersi verso la Spiaggia spumeggiante, per salvare la foresta dal veleno. Una volta che Mario lo raggiunge, Torcibruco gli permetterà di attraversare il tratto di mare e raggiungere gli scogli del livello, il centro del veleno.

L'area non è molto vasta, ci sono solo pochi isolotti, rottami di legno galleggianti e qualche Pesce Smack che salta fuori dall'acqua. Quando Mario raggiunge un punto specifico della zona, un tentacolo del Calamarcio fuoriesce dall'acqua, colpendolo e quindi danneggiandolo. Sempre nello stesso luogo ci sono anche i resti di una nave di legno, distrutta dal Calamako gigante. All'interno c'è un blocco di salvataggio.

Una volta che il Calamarcio è sconfitto, tutto il veleno scomparirà dalla Spiaggia spumeggiante. Anche il veleno presente nella foresta scompare. Mario e Corinne, alla fine, riescono a conquistare il terzo Sticker Reale.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Whitecap Beach
De.png Tedesco Schaumkronenstrand
Spa.png Spagnolo Playa Barahúnda

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]