Splorch

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Splorch
SM3DW-Splorch.png
Prima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)

Gli Splorch sono dei nemici non comuni apparsi per la prima volta in Super Mario 3D World. Sono delle grandi palle di fuoco di colore arancione, con un sorriso stampato sul volto e delle maschere viola intorno agli occhi, simili alle maschere di Friggì.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Super Mario 3D World / Super Mario 3D World + Bowser's Fury[modifica | modifica sorgente]

Mario tanuki inseguito da uno Splorch.

In Super Mario 3D World ed in Super Mario 3D World + Bowser's Fury, gli Splorch appaiono nei livelli in cui è presente la lava. Saltano fuori dalla lava e rotolano sul terreno verso il giocatore, lasciandosi dietro le spalle una scia incandescente. Compaiono anche nei livelli in cui al posto della lava è presente il criomagma, ma a differenza dei Fiammetti, il loro colore non cambia. Il giocatore può spingerli nella lava colpendoli con dei proiettili, con un colpo di coda di Mario tanuki o con la piroetta di Rosalinda. Possono essere sconfitti solo da Mario Invincibile, Mario tanuki bianco e Mario Statua Dorata.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マグマン
Maguman
Uomo magma
UK Inglese
Splorch
Da "splash" (schizzare) e "torch" (torcia, o fiamma in senso figurato)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]