Spunzo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Spunzo
MParty10 Spunzo.png
Spunzo in Mario Party 10
Specie: Spunzo
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Mario Party 10 (2015)
Ultima apparizione: Mario Tennis Aces (2018)
Doppiatore attuale:
Questo articolo tratta del personaggio. Per informazioni sulla specie, vedi Spunzo (specie).

Spunzo è un membro amichevole della specie degli Spunzi che prende parte ad alcuni eventi organizzati da Mario e amici. Fa il suo debutto in Mario Party 10 per Nintendo Wii U e ritorna come personaggio giocabile in Mario Tennis Aces, primo gioco del genere sportivo in cui è presente. In quest'ultima apparizione dimostra di essere un po' goffo, e si comporta in maniera simile agli altri Spunzi: al momento del servizio ingoia infatti la pallina (come fa la specie con le palle chiodate) e poi la lancia in aria, prima di colpirla.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario Party 10[modifica | modifica wikitesto]

Mario Party 10 è il primo gioco della serie in cui Spunzo appare ed è un personaggio giocabile. Per giocare nei suoi panni è necessario acquistare "Personaggio Nascosto 2" nella Camera di Toad al prezzo di 600 punti Mario Party. Spunzo è l'unico personaggio presente in Mario Party 10 a non essere giocabile anche in Mario Tennis: Ultra Smash.

Mario Tennis Aces[modifica | modifica wikitesto]

Il modello di Spunzo in Mario Tennis Aces

Spunzo è un personaggio giocabile in Mario Tennis Aces. È di tipo potenza, quindi è in grado di colpire con molta forza la pallina; tuttavia è un po' più debole di Bowser o di Donkey Kong, perché rispetto a questi ha una velocità negli spostamenti maggiore.

I suoi due Colpi tecnici sono l'Allungo saltellante e la Ruzzolata. Il suo Colpo speciale è la Sbarra chiodata.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]