Stadio al forno

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Stadio al forno
Stadio al forno.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 2
Precedente: Rovine Setaccio
Lista di livelli

Lo Stadio al forno è il quinto ed ultimo livello del Mondo 2 di Paper Mario: Sticker Star. È una torre con un campo da baseball sulla cima. Il Marghibruco poderoso è il boss di questo livello.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il livello inizia in una zona desertica, con una gigantesca area per la cartificazione. Mettendo le tavolette di carta trovate in tutti i livelli del Mondo 2 in quello spazio, causerà l'apparizione di una gigantesca torre, con uno stadio sulla cima, spaventando Mario e Corinne.

Il primo piano è un luogo normale, con il primo puzzle di geroglifici e pochi nemici, come Spunzi. Vicino ai disegni dei Toad sul muro, vi sono degli spazi creati appositamente per incollarci sopra degli sticker. Nello spazio a sinistra Mario deve incollare lo sticker del salto, mentre in quello a destra lo sticker del martello. Se gli adesivi sono posizionati in modo corretto, i Toad produrranno un rumore, che aprirà una porta conducente verso un ascensore, in grado di portare il giocatore al piano sovrastante.

Il secondo piano è una zona con alcune sabbie mobili. A destra c'è un fiume di sabbia che porta il giocatore direttamente verso un muro spinato. Mario deve affondare nella sabbia, per oltrepassare la barriera. Lì troverà degli sticker. I geroglifici sul muro, tuttavia, prenderanno vita e attaccheranno l'idraulico. Dopo averli sconfitti, ci sarà un altro fiume di sabbia, che condurrà il giocatore in una zona senza nulla. Quella, in verità, contiene l'uscita, dato che bisogna incollare sul muro l'accesso al terzo piano.

Il terzo piano è molto danneggiato, per via dei numerosi fiumi di sabbie mobili. Anche qui è presente un rompicapo di geroglifici da risolvere. Il fiume a sinistra porta Mario verso un gruppo di Spunzi, e, infine, verso il puzzle di geroglifici. Dopo averlo risolto, ci sarà un corridoio con dei Paratroopa e uno sticker. Davanti al portale c'è un altro rompicapo, in cui lo sticker di un martello dev'essere posizionato a sinistra, quello del salto a destra e lo Spinelmo al centro. Solo in questo modo sarà possibile accedere al quarto piano.

Vicino all'ingresso al quarto piano ci sono numerose Nelle. Fuori dalla stanza dell'ascensore, Mario si ritroverà in un'area devastata dalle sabbie mobili. Il primo passaggio porterà a un grande balcone, con un Tipo Sombrero. Inoltre qui Mario incontrerà anche Luigi. Ritornando indietro, Mario dovrà seguire il passaggio a sinistra, che condurrà verso una collina di sabbia. Con uno stretto passaggio, si riuscirà ad oltrepassare il cumolo, permettendo all'idraulico di esplorare il resto del piano. Il secondo balcone ha qualche nemico, e un Tubo che conduce all'ingresso. Entrando nel tubo e proseguendo a destra, Mario troverà una porta posizionata al contrario, sistemabile grazie alla cartificazione. Attraverso la porta passerà tutta la sabbia in eccesso, rivelando la presenza di un passaggio verso il penultimo piano.

Il penultimo piano è un piano molto regolare, con un corridoio e un rompicapo con dei geroglifici. A destra andrà uno sticker sul Blocco POW, mentre a sinistra qualsiasi sticker correlato con i fiori. Il Toad geroglifico, dopodiché, rivelerà l'entrata verso la stanza-ascensore per l'ultimo piano. Lì ci saranno un Blocco di Salvataggio e uno per recuperare i PV. Dopo aver utilizzato l'ascensore, Mario comparirà nello stadio in cima alla torre. Sarà presente anche lo Sticker reale, e, avvicinandosi ad esso, comparirà il Marghibruco poderoso, il boss del livello. Dopo averlo sconfitto, l'idraulico s'impossesserà dello Sticker reale. Nell'epilogo del livello, verrà rivelato il fatto che Kamek abbia fatto scomparire la torre.

Porta segreta[modifica | modifica wikitesto]

La Porta segreta è proprio accanto all'entrata. All'interno ci sono soltanto alcuni sticker.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Drybake Stadium
De.png Tedesco Nimmerfeuchte Arena
Spa.png Spagnolo Estadio Lodoseco

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]