Stadio di Wario (N64)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Questo articolo tratta della pista apparsa in Mario Kart 64. Per informazioni sulla pista apparsa in Mario Kart DS, vedi Stadio di Wario (DS). Per altre informazioni, vedi Stadio di Wario.
Stadio di Wario
StaWar64.png
Comparso in: Mario Kart 64 (1996)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella
Basato su:
Fantasma staff:
Fantasma staff esperto:
Lunghezza: 1591 m
Wi-Fi:
Musica circuito
-
Mappa circuito
64wariostadium.jpg

Lo Stadio di Wario è uno dei circuiti più lunghi in Mario Kart 64. Contiene diverse curve acute e terreni accidentati. Stando al manuale, il circuito è stato disegnato dallo stesso Wario. È il primo circuito del Trofeo Stella.

Pur non essendo il circuito più difficile della saga di Mario Kart, è considerato uno dei più inclementi, in quanto presenta a un certo punto un grande salto, e se si cade da esso si sarà obbligati a ripetere quasi un quarto del percorso totale. Nei giochi futuri, cadere da questi tipi di salti farà intervenire Lakitu per riportare il malcapitato sul percorso.

Il percorso tuttavia può essere completato molto velocemente grazie ad un glitch che fa saltare una barriera che si trova appena prima del traguardo, permettendo di attraversare la linea d'arrivo facendo risultare il giro valido.

Descrizione dal manuale d'istruzioni[modifica | modifica wikitesto]

That rascal Wario was in charge of the design and construction of this course. A fan of motocross races, he brought in major amounts of sand to fill this huge stadium in an attempt to build a course more suitable to bikes than Karts. Each lap's distance is extremely long, making it difficult to stay concentrated on the race. (Quel furfante di Wario è il responsabile della progettazione e della realizzazione di questo percorso. Un fan delle gare di motocross, ha portato grandi quantità di sabbia per riempire questo stadio enorme, nel tentativo di costruire un percorso più adatto alle moto che ai karts. La distanza di ogni giro è estremamente lungo, il che rende difficile rimanere concentrati sulla gara.)

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Finora, lo Stadio di Wario è l'unico circuito di Mario Kart 64 a non essere riapparso in nessun Mario Kart recente.
  • La musica di questo circuito è la stessa della Pista di Luigi, della Pista di Mario e della Pista Reale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Wario Stadium
De.png Tedesco Wario-Arena

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]