Stanza dei telefoni

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
LM-Stanza-dei-telefoni.png
StanzaDeiTelefoni.jpg
Area: Area Quattro
Magione:
Fantasmi: Sig. Tuttossi
Fantasmi Ritratto:
Boss:
Boo: Boomerang

La Stanza dei telefoni (in giapponese: 電話の部屋, Stanza dei telefoni) è una stanza apparsa nell'Area Quattro di Luigi's Mansion.

Qui Luigi riceve due telefonate, una da Toad ed una dal Professor Strambic. Dopo aver catturato Zio Fosco, Luigi cattura due Sig. Tuttossi per accendere le luci di questa stanza.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La stanza dei vasi appare piuttosto grande. Sulla parete ad ovest c'è un grande armadio di fronte al quale si trovano un tavolino e un piccolo sofà. In mezzo alla stanza vi è solo un forziere, verso la parete a nord. Nella parte a sud vi sono invece tre telefoni rotanti. Ad est c'è un armadio identico al primo, con due forzieri.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Quando Luigi risponde alla telefonata di Toad, Toad gli chiede chi sta parlando. Allora il giocatore deve scegliere tra Luigi e Bowser. Se sceglie Luigi, la conversazione continua normalmente, se invece sceglie Bowser, Toad attacca il telefono e richiama su uno degli altri due, facendo ricominciare la conversazione, ma senza opzioni.
  • Quando Luigi risponde al telefono durante il blackout, nel momento in cui appare un lampo, si può vedere la sua ombra sospesa in aria, come se fosse impiccato. Naturalmente ciò ha generato vari rumor e creepypasta. Tuttavia si tratta solo di un glitch grafico che fa apparire l'ombra in modo irregolare a causa dell'insolito angolo della telecamera.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese 電話の部屋 Stanza dei telefoni
Uk.png Inglese Telephone Room Stanza dei telefoni
France.png Francese Salle du téléphone Stanza dei telefoni
De.png Tedesco Telefonzimmer Stanza dei telefoni

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]