Starantola

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Nemico di Il Portale Millenario
PMIPMStarantola.png
Starantola
PV Massimi 16
Attacco 7
Difesa 0
Locazione/i Labirinto dei 100 Livelli
Enciclopedia È una tarantola che vive nelle profondità della terra. Lancia proiettili. Sembra un essere velenoso, ma per fortuna non lo è.
Strumenti Nessuno
Mosse Pallottola (7), Multi-pallottola (7x3)
Enciclopedia
62    63    64
Descrizione
È Starantola! È una tarantola che vive nelle profondità della terra. I suoi PV massimi sono 16, la potenza è 7, la difesa è 0. È piuttosto forte, direi! Lancia dei proiettili, a volte persino a raffica! Non so, ma ho l'impressione che sia velenosa. Io detesto le tarantole, sconfiggila tu!
La Starantola è un nemico apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario. È la versione più potente dello Sragno, e appare solamente all'interno del Labirinto dei 100 Livelli.

Le Starantole possiedono esattamente gli stessi due attacchi degli Sragni, una pallottola unica oppure tre di seguito, ma i loro attacchi infliggono molti più danni a Mario e ai compagni. Cambia anche il modo in cui infliggono l'attacco triplo: nel loro caso i tre proiettili seguono velocità e angolazioni diverse.

In Super Paper Mario appare un Tipo Eztivo di nome Ztarantola peloza in erba, il cui nome fa riferimento alla Starantola.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese チュランタラー
Churantaraa
Uk.png Inglese Arantula
France.png Francese Turantale
De.png Tedesco Grotten-Fadula
Spa.png Spagnolo Arántula

Voci correlate[modifica]