Statua dorata di Bowser

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Statua dorata di Bowser
SMW-Statua-Bowser-d'oro.png
Specie:
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili: Statua di Bowser
Doppiatore:
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: Super Mario Odyssey (2017)

Le Statue dorate di Bowser sono statue di Bowser apparse per la prima volta in Super Mario World e successivamente in Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3 e Super Mario Odyssey.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario World[modifica | modifica wikitesto]

Invece di sparare palle di fuoco saltano verso Mario o Luigi e, a differenza delle statue grigie, quelle d'oro possono danneggiare i fratelli per contatto diretto. L'unico modo per sconfiggerlo è attirarlo in una buca con della lava. Le loro controparti immobili sono le Statue di Bowser.

Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3[modifica | modifica wikitesto]

Le Statue dorate di Bowser compaiono anche in un livello del Mondo-e, Bowser's Last Stand, in Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, con lo stesso aspetto di quelle di Super Mario World. Si trovano nella penultima stanza prima della battaglia di Bowser a fianco delle normali Statue di Bowser.

Super Mario Odyssey[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Odyssey, varie Statue dorate di Bowser sono viste nel Regno di Bowser. Due di loro appaiono nell'area in cui Topper e Hariet vengono combattuti, con uno che viene distrutto per ogni sconfitta di Topper o Hariet. Hanno vestiti basati sugli dei giapponesi Raijin e Fūjin, gli dei del tuono e del vento, rispettivamente.

Le teste delle Statue dorate di Bowser possono essere trovate anche in alcune parti del Regno. Cappy può essere filato su entrambe le corna per ottenere Monete. Due grandi teste appaiono rivolte verso l'interno su un grande arco verso la fine dell'area con dell'acqua velenosa nella cima, e non fanno nulla. Quattro grandi teste appaiono sull'arcata gigante prima dell'arena di RoboBrood, dove emettono fiamme ogni pochi secondi. Tuttavia, poiché sono negli angoli e sono rivolti verso l'esterno, per essere danneggiati da loro è necessario saltare fuori dalla struttura. Una testa molto più grande appare sulla parte anteriore dello stesso arco, e ha una Luna di energia nel naso che può essere ottenuto con uno Schianto a terra su di esso.

Lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese クッパ石像
Kuppa sekizō
クッパ石像(金色)
Kuppa sekizō (kiniro)
Statua di pietra di Bowser

Statua di pietra di Bowser (dorata)
Uk.png Inglese Gold Bowser Statue Statua d'oro di Bowser

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]