Stella

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Stella
Stella NSMBU.png
Una Stella in New Super Mario Bros. U
Descrizione: Una stella gialla a 5 punte con due occhi neri
Uso o funzione: Rende invincibile il personaggio che la usa per pochi secondi
Debutto in: Super Mario Bros. (1985)
Ultima apparizione: Minecraft: Nintendo Switch Edition (2017)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo, puoi aggiungere informazioni?
Questo articolo tratta dell'oggetto che trasforma Mario in Mario Invincibile. Per informazioni personaggio di Dragon Quest, vedi qui.

La Stella, nota anche come Stella Invincibile e Super Stella, è un oggetto molto raro usato spesso nella serie principale e nella serie di Mario Kart. Conferisce temporaneamente a Mario una velocità di poco superiore al normale e lo rende invincibile.

Storia[modifica]

Serie di Super Mario[modifica]

Super Mario Bros.[modifica]

La Stella in Super Mario Bros.
Starman.gif

Super Mario Bros. è il primo gioco in cui compare una Stella. Una volta raccolta Mario comincia a lampeggiare cambiando spesso colore, la sua velocità aumenta leggermente e diventa Invincibile. Mario può ancora morire cadendo in un Fossato o nella Lava oppure a causa del Limite di Tempo. Dopo un breve periodo di tempo l'effetto della Stella svanisce. La Stella in questo gioco viene chiamata anche Starman.

Super Mario Bros.: The Lost Levels[modifica]

La Stella ritorna in Super Mario Bros.: The Lost Levels e si comporta come nel gioco precedente.

Super Mario Bros. 2[modifica]

SMB2 Star.gif

La Stella ritorna anche qui, dove, per ottenerla, bisogna collezionare cinque ciliegie in un livello. Ha gli stessi effetti dei precedenti giochi.

Super Mario Bros. 3[modifica]

SMB3 Star.gif

Ancora una volta le Stelle sono molto rare. In Super Mario Bros. 3, oltre all'invulnerabilità, Mario correrà più veloce del normale, e saltando farà una capovolta in aria. La Stella appare anche nel minigioco della roulette dove, se si riesce ad abbinare le figure della Stella uguali, Mario riceverà 5 vite.

Super Mario World[modifica]

Qui le Stelle sono rare quanto nei precedenti giochi. Le Stelle si possono trovare per lo più nei Blocchi Roulette. L'unica differenza in questo gioco è che con la Stella si possono effettuare combo per ottenere vite, come quando si calciano molti nemici con un guscio o quando si salta su molti nemici senza toccare terra.

New Super Mario Bros.[modifica]

NSMB Star.gif

Qui i fratelli Mario quando sono sotto l'effetto della Stella sono invulnerabili anche alla lava e agli schiacciamenti. Sono cosi rare le Stelle che molte volte sono dentro a dei Blocchi ? Invisibili. Nessuna Casa di Toad ne conterrà uno, quindi sarà impossibile avere una Stella conservata. Se affetti dai poteri, Mario e Luigi correranno molto veloce.

New Super Mario Bros. Wii[modifica]

Star.png

In New Super Mario Bros. Wii le Stelle si possono trovare più frequentemente nei Blocchi Roulette che nei normali Blocchi ?. Rispetto agli altri giochi, quando Mario prende la Stella è anche in grado di illuminare luoghi bui. Le Stelle possono anche essere vinte nelle Case di Toad.

Super Mario 3D Land[modifica]

Star3DLand.png

Le Stelle ritornano Super Mario 3D Land. Rispetto agli altri giochi sono molto più comuni e il Giocatore deve colpire solo 5 nemici di fila (invece di 8) per guadagnare una vita in più.

New Super Mario Bros. 2[modifica]

In New Super Mario Bros. 2 le Stelle si comportano come nei giochi precedenti. Inoltre, nella Casa di Toad del Mondo Stella, il giocatore può prendere una Stella (avendo tutte le Monete Stella e Monete Luna).

New Super Mario Bros. U[modifica]

In New Super Mario Bros. U le Stelle si comportano come in New Super Mario Bros. Wii.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese スター
Sutā
Uk.png Inglese Star
France.png Francese Etoile
De.png Tedesco Stern
Spa.png Spagnolo Estrella
Pt.png Portoghese Estrela
KorSud.png Coreano 스타
Seuta

Voci correlate[modifica]