Stella Argento

Da Super Mario Wiki.
Stella Argento
Stella Argento.png
Descrizione: Superstella argentata
Uso o funzione: Cinque di esse formano un Superstella
Debutto in: Super Mario 64 DS (2004)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2009)

La Stella Argento è una piccola stella che, come dice il nome, è argentata. La Stella Argento appare in Super Mario 64 DS, Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2. Cinque Stelle Argento formano una Superstella.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 64 DS[modifica | modifica wikitesto]

Le Stelle Argento sono state introdotte in Super Mario 64 DS. In alcuni livelli, il giocatore deve raccogliere cinque per ottenere una Superstella. Si trovano in quasi ogni area. Se un personaggio viene danneggiato mentre tiene una o più stelle d'argento, ne perderà una che rimbalzerà per tutta la zona. Il giocatore deve prenderla di nuovo per recuperarla. Il touch screen mostra la posizione di queste stelle. Una meccanica simile è usata nella modalità multiplayer del gioco e le missioni potrebbe essere stata l'ispirazione della modalità multiplayer o viceversa. Tuttavia, in multiplayer, le Stelle d'argento sono sostituite dalle normali Superstelle.

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

Le Stelle Argento riappaiono in Super Mario Galaxy con la stessa funzionalità del precedente gioco. Questa volta, il giocatore non ne perderà una, se viene colpito. Le stelle argento seguono a Mario, a differenza di Super Mario 64 DS dove "scompaiono", dopo essere state raccolte. E in oltre prima di essere prese si trovano dentro una bolla.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

Le Stelle Argento riappaiono in Super Mario Galaxy 2 con lo stesso ruolo del primo gioco. È interessante notare, che in entrambi i galaxy, quando una Stella d'Argento viene raccolta, fa lo steso suono di uno Sfavillotto.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Silver Star

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]