Stella Rossa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Stella Rossa
SMGStellaRossa.png
La Stella Rossa in Super Mario Galaxy
Descrizione: Una stella a 5 punte di colore rosso e con gli occhi
Uso o funzione: Trasforma Mario in Mario Plano
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione:
Da non confondere con Superstella Rossa.

“La Stelle Rosse detengono il nostro potere. Ti permettono di solcare i cieli dopo aver eseguito una piroetta in aria.”
Sfavillotto rosso, Super Mario Galaxy

La Stella Rossa è un potenziamento abbastanza raro apparso solamente in Super Mario Galaxy. Racchiude al suo interno il potere degli Sfavillotti rossi, i quali permettono di utilizzarla solamente alle persone degne della loro fiducia. Quando Mario (o Luigi) raccoglie questa stella si trasforma in Mario (o Luigi) Plano ed è in grado di volare in aria, come Mario Alato in Super Mario 64. A differenza del Cappello Alato la Stella Rossa cambia il colore dei vestiti del personaggio che la raccoglie, non gli fa spuntare le ali, e permette una maggiore libertà di volo, tra cui la possibilità di fermarsi in aria per cambiare direzione. Rende anche il personaggio in grado di attirare a sé Astroschegge e Monete, in aria o a terra, con una piroetta.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

La Stella Rossa nella Galassia Varco Celestiale

In Super Mario Galaxy la Stella Rossa è un potenziamento molto raro apparso per la prima volta nella Galassia Varco Celestiale, nella missione Monete Viola nel Varco Celestiale. Dopo che il giocatore ha parlato con Rosalinda sulla cima della struttura simile ad un castello, la dama delle stelle si allontana e al suo posto appare uno Sfavillotto rosso che sottopone il giocatore ad una prova: utilizzare il potere della Stella Rossa per raccogliere le 100 Monete Viola presenti nella Galassia.

La Stella Rossa nell'Osservatorio Cometa

Completando la missione, lo Sfavillotto rosso inizia a fidarsi ciecamente del giocatore, permettendogli di utilizzare il potere della Stella Rossa anche sull'Osservatorio Cometa. A bordo dell'astronave ci sono due punti in cui è possibile trovate una Stella Rossa: il tetto della Camera da letto, accanto ad uno Sfavillotto rosso, e all'entrata del garage. Il suo potere permette al giocatore di volare sull'Osservatorio Cometa e di raggiungere dei Funghi 1-Up nascosti altrimenti irraggiungibili, come quello sotto la Stanza dei Bimbi o sopra l'Attico.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese レッドスター
Reddo Sutā
Stella Rossa
Uk.png Inglese Red Star Stella Rossa
De.png Tedesco Roter Stern Stella Rossa
Spa.png Spagnolo Estrella roja Stella Rossa

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La Stella Rossa è l'unico potenziamento a non essere elencato nel libretto delle istruzioni di Super Mario Galaxy.
  • La Stella Rossa e il Fiore di Ghiaccio sono gli unici potenziamenti a non apparire in Super Mario Galaxy 2. Tuttavia il tema musicale dei due potenziamenti è stato mantenuto e addirittura riadattato. Tuttavia, a differenza del Fiore di Ghiaccio, i dati della Stella Rossa sono presenti per intero nel gioco, suggerendo che è stata tagliata in una fase tardiva dello sviluppo[1].

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]