Stellassalto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Stellassalto.gif

La Stellassalto è un attacco speciale apparso in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, nonché il più potente che Mario e Luigi utilizzano. Per utilizzare l'attacco sono necessari ben 20 PA.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Spoilermarioso.png Spoiler: Questa sezione contiene informazioni sulla trama.

I Tasselli Attacco di Stellassalto si trovano nel giardino del Castello di Peach. I primi sette si trovano in un solo blocco da colpire con il Guscio Blu. Dopo averlo colpito, arrivano i Paratroopa Blu, padroni dei tasselli attacco. Ad un certo punto, due dei Paratroopa sentono un mal di gola, e chiedono a Mario e Luigi i soldi per acquistare sessanta Tè Toad al chiosco di Fungopoli, ovvero ben 300 monete. Dopo aver consegnato loro le monete, sulla mappa appaiono tre zone cerchiate: in queste, sono presenti alcuni Tasselli Attacco resi invisibili in modo da mettere in difficoltà coloro che li cercano. Una volta cercati, l'attacco è utilizzabile. L'attacco non è necessario per la conclusione del gioco.

Utilizzo[modifica | modifica wikitesto]

L'utilizzo di Stellassalto

Stellassalto è una stella che viene laniciata in aria e colpita. Quando Mario o Luigi lanciano Stellassalto, Dorastella si trasforma in un mirino utilizzabile con il tasto +. Se Stellassalto è rossa, deve essere colpita con delle stelline da Mario con il tasto A, se invece è verde con il tasto B da Luigi. Ogni dieci stelline lanciate dai fratelli, si forma un insieme di stelline. Alla fine dello svolgimento dell'attacco, la Stella principale e altre le stelle più piccole si riversano sopra il nemico, togliendogli molti PV.


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Falling Star
De.png Tedesco Sternmix
Spa.png Spagnolo ¡A mí, estrellas! (NOE)/ Estrella Fugaz (NOA)