Storcibruco

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Storcibruco
PiT Swiggler-1-.pngMLPITSickSwiggler.png
Livello 8
Area Laboratorio Linfa
PV.png PV 200
ATT.png ATT 36
DIF.png DIF 100
36 (malato)
VEL.png VEL 23
19 (malato)
ESP.png ESP 160
MonetaFNT.png Monete 120
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Fungo Vita
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Lo Storcibruco è un grande Torcibruco modificato dagli Shroob, usato per alimentare le navicelle. Questo bruco è il quarto boss di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo e ha il potere di trasformare la linfa dei Toad che beve in una specie di benzina per gli UFO.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Lo Storcibruco viene incontrato nella stanza finale del Laboratorio Linfa, dove viene visto aspirare una sostanza da un bicchiere e darla agli UFO attraverso la coda sotto forma del carburante.

I Baby rovesciano il bicchiere, facendo arrabbiare il bruco e obbligando i Mario a sfidarlo. Durante la lotta il bruco viene aiutato dai Dottori Shroob e dagli UFO, che sparano dei razzi ai quattro fratelli dopo essere stati alimentati.

Attaccare lo Storcibruco sembra inutile, visto che ha una difesa altissima e a ogni attacco si arrabbia e attacca i fratelli. Quindi bisogna saltare sul Dottor Shroob che ha in mano un fungo bianco (quello che lo fa diventare piccolo), così il fungo rimbalza nel bicchiere e appena lo Storcibruco lo beve, si avvelena. Così sarà più vulnerabile agli attacchi. Ma bisogna fare attenzione a non saltare sullo Shroob con il fungo rosso, una volta nel bicchiere, il fungo darà vita a una sostanza che fa recuperare la vita del bruco.

Alla fine il bruco esplode ed esce un pezzo di Stella Cobalto. Però arriva Baby Bowser, che stordendo i quattro fratelli, ruba i due pezzi di stella e scappa sull'Isola Yoshi a bordo della Koopa Clown Car.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Durante la battaglia le monete e i punti esperienza aumentano a ogni Dottor Shroob sconfitto, quindi il giocatore può prima sconfiggere molti dottori per guadagnare tanti punti.
  • Gli UFO funzionano anche dopo che lo Storcibruco è stato sconfitto. Questo significa che ci sono altri punti di ricarica.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Swiggler
De.png Tedesco Swiggler

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]