Strada accidentata

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Strada accidentata
Strada Accidentata.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 5
Precedente: Rovine Categnaccio
Successivo: Vulcano tonante
Lista di livelli

La Strada accidentata è il penultimo livello del quinto mondo di Paper Mario: Sticker Star. È una zona ricoperta dalla lava, con tanti geyser di lava e rocce che cadono dall'alto. Ha anche una sorgente calda nascosta.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il livello inizia in un'area montuosa. Il passaggio attraverso l'area è bloccato da una serie di geyser di lava. Se si mette uno sticker oggetto basato sul ghiaccio con la cartificazione, tutta la zona verrà congelata, permettendo a Mario di passare attraverso la lava ghiacciata. Nascosta nel ghiaccio, c'è anche una camera con dentro un Tacchino.

L'area successiva è una zona interamente ricoperta di lava, con delle Pianta Piranha falò come guardie. Ci sono anche delle piattaforme rocciose, e devono essere percorse velocemente se non si vuole finire bruciati dalla lava. Dopo il fiume di lava, c'è un buco nella parete, che può essere tolto con la cartificazione. Poi, Mario incontrerà due giganteschi massi uno impilato sopra l'altro. Deve colpire il primo masso con un martello, per poter far cadere quello sovrastante, affinché crei un ponte che unisca il percorso spezzato. Lì vicino si può piazzare, sempre con la cartificazione, una piattaforma, che permette l'accesso a un percorso sopraelevato con alcuni sticker e con la Spugna per auto.

Passando attraverso il ponte creato dal crollo dei due massi, Mario troverà un Blocco salvataggio. Poi, attraverso un percorso, l'idraulico accederà a un'area piena di rocce che piovono dall'alto, molto probabilmente provenienti da vulcani. Essi puntano direttamente il giocatore, togliendogli alcuni PV se non li schiva. Se Mario lascia cadere le rocce su un punto specifico (contrassegnato da un segno), verrà creati un accesso a una sorgente calda nascosta.

Dopo aver attraversato il secondo fiume di lava, con molta attenzione e usufruendo di alcune piattaforme galleggianti, Mario incontrerà la seconda pila di massi. Alla base della prima roccia, però, c'è una macchia rosa, che indica il nulla, e quindi non si può spezzare per creare il ponte, come nel primo caso. Bisogna usare la cartificazione, per piazzare un ritaglio e far sì che la roccia possa essere martellata. Tuttavia, quando la roccia sovrastante cade, schiaccia il Frammento di cometa, che si trova lì accanto. Poi il masso può essere staccato con la cartificazione, e riattaccato al contrario, rivelando il frammento, in grado di portare al livello successivo.

Porta segreta[modifica | modifica wikitesto]

La Porta segreta è a destra dell'area con il lago di lava. È accessibile soltanto quando si congela tutta l'area. Contiene la Bacinella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゴツゴツロード
Gotsugotsu rōdo
Strada accidentata
Uk.png Inglese Rugged Road Strada Accidentata
France.png Francese Sentier battu (NOE)
Route maganée (NOA)
Sentiero battuto
Strada rovinata
De.png Tedesco Holperpfad Strada accidentata
Spa.png Spagnolo Camino Escabroso Strada Accidentata
Cina.png Cinese 崎岖小径 (Semplificato)
崎嶇之路 (Tradizionale)
Percorso accidentato
Strada accidentata

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]