Strada del Fiocco

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Strada del Fiocco
Ribbonroad.png
Comparso in: Mario Kart: Super Circuit (2001)
Mario Kart 8 (DLC 2) (2015)
Trofei a cui appartiene: Trofeo Stella (MKSC)
Trofeo Campanella
(MK8)
Basato su:
Fantasma staff: 02:11.839 di Nin★Giulia (MK8)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-Fi: Disponibile (Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Super Circuit
MKSC StradadelFiocco Mappa.png
Mario Kart 8
MK8 GBAStradadelFiocco Mappa.png

La Strada del Fiocco è la seconda pista del Trofeo Stella di Mario Kart: Super Circuit e il secondo del Trofeo Campanella del pacchetto scaricabile Animal Crossing X Mario Kart 8 di Mario Kart 8. Nonostante il nome italiano, il percorso si svolge interamente su un nastro, mentre i fiocchi veri e propri sono visti assieme a dei regali sullo sfondo.

Descrizione del circuito[modifica | modifica wikitesto]

Il circuito inizia con una strada rossa dritta che ben presto curva a destra. La curva è circolare e sfocia in un salto che sorvola la parte di strada da poco percorsa. Dopo il salto c'è un rettilineo, poi una curva a sinistra che porta a un'altra strada dritta seguita da una curva a sinistra e un altro salto simile al primo.

Dopo il salto, i giocatori curvano a destra, per imboccare una strada tortuosa ma senza curve vere e proprie con dei pacchi regalo fuori pista che fanno da ostacoli. Segue una curva a sinistra e un'altra sezione lunga e tortuosa. Dopo due curve leggere a destra ci si trova nella parte più a sud del circuito.

L'ultima parte è tendenzialmente dritta, ma c'è una piccola curva a destra prima del rettilineo finale.

Oggetto N° totale
Cubi oggetto 8
Monete 50
Rampe 6
Acceleratori 11

Mario Kart 8[modifica | modifica wikitesto]

La Strada del Fiocco in Mario Kart 8.

La Strada del Fiocco torna in Mario Kart 8 come uno dei circuiti inclusi nel pacchetto scaricabile Animal Crossing X Mario Kart 8. Qui è il secondo circuito del Trofeo Campanella. Il circuito ha subito cambiamenti drastici sia nel circuito in sé che nello sfondo. Il nastro che fa da circuito non è più solo rosso, ma anche verde e blu. La parte blu del nastro è stata alterata per permettere l'uso dell'antigravità e del deltaplano. La sezione verde contiene dei Koopasapiens giocattolo come ostacoli. Il circuito ora si trova in una stanza di un bambino che non contiene solo regali, similmente all'originale, ma anche vari giocattoli come dei peluche di Yoshi, Auto Clown Koopa in scatole a molla, versioni giocattolo dei kart del gioco, Minitoad e un poster di Mario Kart 8 affisso su uno dei muri della stanza.

Il nastro che fa da circuito, come accennato prima, è ora suddiviso in tre sezioni colorate:

  • La prima sezione è composta dal classico nastro rosso con un tappeto rosa, muri in stile Castello di Peach e icone raffiguranti una Super Campanella;
  • La seconda sezione è composta invece da un nastro verde con un tappeto verde chiaro, muri in stile Castello di Bowser e il suo emblema sopra;
  • La terza sezione è composta da un nastro blu sospeso nell'aria e i muri sono blu e bianchi con un'icona di uno Sfavillotto sopra. Questa sezione è basata su Rosalinda e il suo potere di fluttuare nell'aria.

La musica ora ha uno stile rock rispetto a quella originale.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Versione GBA[modifica | modifica wikitesto]

Versione Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In Mario Kart 8, tra i poster visibili sullo sfondo ce n'è uno di un film chiamato Kung Fu Lakitu. Il titolo e la posa del Lakitu raffigurato sul poster parodiano il film animato del 2008 Kung Fu Panda.
  • In Mario Kart 8, il logo sul banner della linea di partenza è quello moderno invece di quello classico. Questo elemento appare anche nel GCN Circuito di Yoshi e nella GBA Terra del Formaggio.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese リボンロード
Ribon Rōdo
Uk.png Inglese Ribbon Road
France.png Francese Route Ruban
De.png Tedesco Party-Straße
Spa.png Spagnolo Calle de los Regalos (Mario Kart: Super Circuit)
Ruta Listón (Mario Kart 8, NOA)
Ruta del Lazo (Mario Kart 8, NOE)
Du.png Olandese Sprintlint
Pt.png Portoghese Estrada de Fita
Ru.png Russo Серпантин
Serpantin

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]