Super Dimensio

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Super Paper Mario
Super Dimensio.jpg
Super Dimensio
Posizione
PV Massimi 200
Attacco 6
Difesa Testa: 0, Corpo: 4
Tipo di Carta Rara
Descrizione Carta Un clown orrendo creato da Dimensio. È stato creato usando Luigi e il Cuore Oscuro. Alla fine, la forza dell'amore ha avuto il sopravvento.
Lista delle Carte Raccolta
195    196    214
Descrizione di Consilia
È Super Dimensio, mostruoso mix tra Dimensio, il Cuore Oscuro e Luigi. Questo essere mostruoso ha un potere immenso. Max PV 200, attacco 6. Concentra i tuoi attacchi sulla testa. Per farlo, dovrai salire su questa piattaforme. Questa è veramente la sfida finale. Devi vincere, non ci sono altre possibilità...

“Che la distruzione abbia inizio... Iniziamo con te che sgambetti indifeso come una tartaruga rovesciata! POTENZA L!”
Super Dimensio, Super Paper Mario

Super Dimensio è un enorme mostro simile a un clown che funge da boss finale in Super Paper Mario. È stato creato da una fusione di Dimensio, Mr. L (ovvero Luigi) e il Cuore Oscuro.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Dimensio è nato poco dopo che Dimensio ha preso possesso del Cuore Oscuro, in seguito alla sconfitta del Conte Cenere. Secondo il Profeticus Tenebrae, Luigi è il guscio ideale per lo spirito del Cuore Oscuro, così Dimensio attiva il Germoglio Floro che aveva piazzato sulla testa di Luigi all'inizio del gioco, causando la sua ritrasformazione in Mr. L e la sua fusione con il Cuore. Dopo che il corpo di Super Dimensio è nato, Dimensio gli entra dentro completando il mostro.

Come i boss dei due precedenti Paper Mario, ovvero Bowser e la Regina delle Tenebre, Super Dimensio è inizialmente invincibile per il potere del Cuore Oscuro, e non può essere scalfito da nessuno degli attacchi di Mario, la Principessa Peach o Bowser.

Intanto, nella Dimensione D, dove Dimensio aveva intrappolato il Conte Cenere, Consilia e Nastasia, gli scagnozzi del Conte esprimono il loro affetto verso di lui, e questo, insieme all'amore di Consilia, ripristina la forza dei Cuori Puri. I Cuori Puri annullano l'invincibilità di Super Dimensio e permettono agli eroi di attaccarlo. Prima di questo, sfortunatamente, Svoltadiqua, l'Antico Paese e la Terra dei Cromagnoidi vengono inghiottite dal Vuoto.

Super Dimensio ha molti attacchi, come un colpo con le sue mani esagonali o un Super Salto seguito da uno Schianto a Terra. Dopo la sua sconfitta, Super Dimensio esplode e rilascia Luigi, che scappa insieme agli altri eroi mentre Dimensio tenta un attacco suicida usando l'ultimo grammo di potere del Cuore Oscuro.

Potenza[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante sia il boss finale, diversi nemici come Ombroso e il Mut ombra hanno PV e attacco più alti. Comunque Super Dimensio ha maggior difesa ed è inizialmente invincibile. Ci sono comunque modi per batterlo velocemente, come usare Sottilino per evitare gli attacchi, o saltare sulle sue spalle e danneggiarlo continuamente da lì.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese スーパーディメーン
Suupaa Dimeen
Uk.png Inglese Super Dimentio
De.png Tedesco Super-Dimenzio
Spa.png Spagnolo Super Dimencio

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]