Super Mario Wiki:Staff

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Super Mario Wiki:Amministratori)

Gli staffer della Super Mario Wiki sono coloro che hanno il compito di monitorare il corretto utilizzo del wiki e la qualità dei suoi contenuti. Per qualsiasi domanda, richiesta o informazione è possibile contattare uno staffer nella sua pagina di discussione. Non chiedete di entrare nello staff: se gli attuali staffer dovessero aver bisogno di rinforzi saranno loro a scegliere un utente a cui proporre una promozione.

Un utente viene generalmente tolto dallo staff dopo sei mesi di inattività.

Elenco dello staff

Ciascuna sezione è ordinata alfabeticamente.

Ruoli

Burocrati

I burocrati sono autorizzati ad accedere a tutti gli strumenti di moderazione e manutenzione, inclusa la possibilità di modificare le impostazioni del wiki, modificare il codice PHP del wiki, modificare il codice HTML del wiki, e modificare il codice PHP delle estensioni. Inoltre, hanno i poteri e le responsabilità di amministratori e patroller.

  • Duraner Hawkeye - Burocrate della Super Mario Wiki, staff tecnico del Mario's Castle
  • Stormkyleis - Burocrate della Super Mario Wiki, staff generale del Mario's Castle

Amministratori

Gli amministratori sono autorizzati ad effettuare operazioni delicate come la sostituzione del testo, lo spostamento dei template e l'unione delle utenze. Hanno potere decisionale sulle scelte relative all'amministrazione. Inoltre hanno poteri e responsabilità dei patroller.

Patroller

I patroller hanno la responsabilità di verificare che i contributi rispettino le linee guida. Sono autorizzati a controllare gli account e a spostare e cancellare le pagine.

Altri poteri

Check User

Questo ruolo permette di controllare la cronologia dei contributi e degli IP di un dato utente. Viene assegnato allo staff dal ruolo patroller in su.

Amministratori dell'interfaccia

Questo ruolo permette di modificare le pagine relative all'interfaccia del wiki, come le pagine di CSS. Viene assegnato allo staff dal ruolo amministratore in su: gli amministratori possono modificare le pagine di CSS, i burocrati possono modificare anche JS e JSON.

Altri riconoscimenti

La prima versione del wiki è stata fondata da Enderjin, e insieme a lui ci siamo sposati in questa versione. Un ringraziamento speciale a TheGrim per la creazione del database e lo sviluppo di questa versione.

Voci correlate