Super Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Super Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online
SNES-NSO-LogoInglese.png
Sviluppatore: Nintendo
Pubblicazione: Nintendo
Genere: - (Applicazione)
Console: Nintendo Switch
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore locale, multigiocatore online
Valutazione:
PEGI12new.svg PEGI: Da dodici anni in poi
ESRBE.png ESRB: Per tutti
USK-12.svg USK: Da dodici anni in poi
CEROB.png CERO: Da dodici anni in poi
ACB-PG.svg ACB: Presenza di un adulto
Dispositivo:
Nintendo Switch:
Media DL icon.png Download digitale
Controller:
Nintendo Switch:
Data di pubblicazione: Eur 6 settembre 2019
Usa 5 settembre 2019
Jap 6 settembre 2019
Aus 6 settembre 2019
[ Topic di discussione]
Questa voce tratta un gioco attualmente in sviluppo o pubblicato di recente. Le informazioni sono provvisorie. Gli utenti sono pregati di citare le fonti all'inserimento di nuove informazioni.

Super Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online (Super Famicom - Nintendo Switch Online in Giappone) è un'applicazione di Nintendo rilasciata per Nintendo Switch. Riprende l'idea di libreria digitale che caratterizza Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online, ma la riadatta ai classici SNES. Anche in questo casi, i giochi sono liberamente giocabili sia in modalità un giocatore che, dove possibile, in multigiocatore (offline e online); già dal lancio è inclusa inoltre la possibilità di tornare indietro nel tempo e di salvare in qualunque istante. L'abbonamento Nintendo Switch Online è, chiaramente, necessario per potere utilizzare quest'applicazione; quest'ultima è usufruibile anche durante i sette giorni di prova forniti ai nuovi iscritti all'abbonamento. È stata rilasciata circa un anno dopo rispetto all'applicazione precedente: il 5 settembre in Nord America, e il 6 settembre in Giappone, Europa ed Australia. Al momento del lancio, la libreria comprende 20 titoli, 3 dei quali della serie di Mario.

Lista dei giochi di Mario[modifica | modifica wikitesto]

Gioco
Descrizione dall'applicazione
Data rilascio
Avvia i motori e divertiti con il leggendario Super Mario Kart, titolo apripista di una serie ancora oggi in cima alle classifiche.

Scegli uno degli otto personaggi del Regno dei Funghi: dai famosissimi Mario e Bowser a Donkey Kong Jr., che in questo titolo farà la sua prima e ultima apparizione su kart. Preparati a sgommare su circuiti che sono diventati un classico, come il Circuito di Mario, il Castello di Bowser, la spiaggia Koopa oppure l'insidiosa Pista Arcobaleno!

Lanciati in corse in solitaria, sfida un amico in gare testa a testa e divertiti con la versione originale della modalità Battaglia, la più emozionante delle sfide per due giocatori.
Disponibile dal lancio
La prima avventura di Mario e Luigi per Super NES™ in un mondo ricco di nuovi personaggi, abilità e molto altro ancora: un gioco diventato uno dei più grandi successi di tutti i tempi!

In Super Mario World i due fratelli idraulici fanno il loro ingresso nella Terra dei dinosauri, dove incontreranno il leale compagno di avventure Yoshi e affrontano Bowser e i suoi scagnozzi, mentre avanzano nei numerosi livelli dal design dettagliato e ricchi di segreti.

Oltre a cavalcare Yoshi e ingoiare nemici, potrai librarti in cielo grazie alla Cappa piuma e volare in un mondo pieno di avventure!
Disponibile dal lancio
L'obiettivo del diabolico Kamek è rapire il piccolo Mario ma sarà il prode Yoshi a mettergli i bastoni tra le ruote. Attraversa un fantastico mondo dai colori a pastello portando il piccolo Mario in groppa: dovrai sconfiggere i nemici e lanciare delle uova per sconfiggere Kamek!

Yoshi's Island è amato dai suoi giocatori per la grafica accattivante e lo stile di gioco: non potrai distrarti un attimo e dovrai sempre proteggere il piccolo Mario mentre avanzi nei vari livelli infestati da nemici.
Disponibile dal lancio

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese スーパーファミコン Nintendo Switch Online
Sūpā Famikon Nintendō Suitchi Onrain
Super Famicom - Nintendo Switch Online

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]