Super Robo Peach

Da Super Mario Wiki.
Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
Super Robo Peach.png
Super Robo Peach
Posizione Giardino del Castello di Peach
PV-BIS.png PV 1488
ATT-BIS.png ATT 218
DIF-BIS.png DIF 138
VEL-BIS.png VEL 32
ESP.png ESP 7500
Moneta Bis.png Monete
Simili Castello di Bowser, Torre di Yikk

Il Super Robo Peach è il Castello della Principessa Peach modificato da Sogghigno Oscuro comparso in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e, come il Castello di Bowser, verrà sfidato nella forma gigante del Re dei Koopa.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Super Robo Peach ha gli stessi colori rosa e la stessa forma che aveva prima di diventare un robot. In più ha delle braccia, delle gambe e una bocca viola e può muoversi e attaccare. Come Sogghigno Oscuro ha gli occhiali a spirale e rossi. Tutte queste caratteristiche sostituiscono la parte di sotto, cioè l'entrata del Castello. Il tetto, che costituisce la testa del robot, rimane tale e quale a prima, le torri si trasformano in dei grossi cannoni sulle spalle del robot.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser[modifica | modifica wikitesto]

Appare il Super Robo Peach

Il Super Robo Peach appare dopo la sconfitta della Stella Oscura. Bowser uscito dal Castello incontra Sogghigno Oscuro, che trasforma il castello in un robot gigantesco il quale schiaccia il Re dei Koopa. Mario e Luigi devono andare nella Coda di Drago per rianimare il Re dei Koopa e permettergli di lottare contro il Robot.


Battaglia[modifica | modifica wikitesto]

Il Super Robo Peach comincia la battaglia creando un Buco Nero dietro Mega Bowser che ha ogni turno risucchia il Koopa. Il robot chiama a se un esercito di Marchinghigni da abbattere con le Fiamme. Spesso il castello si lancerà addosso a Bowser che dovrà difendersi con i Pugni. Dopo aver subito un certo numero di danni il robot lancerà un raggio contro Bowser così potente da spedirlo dentro al buco nero, e il Koopa dovrà far scorrere lo stilo per uscire dal buco e lanciarsi contro la macchina. Dopo di che lancerà un secondo Buco Nero che Bowser colpirà con una fiammella per farlo volare dietro il robot. Il Castello si proteggerà con uno scudo e Bowser dovrà colpirlo con i pugni per lanciarlo nel buco nero. Spesso Bowser dovrà spingere i robot diventando una palla e girando. Se il robot finisce nel buco ner i lancerà contro Bowser che dovrà difendersi con un pugno. Dopo un po' i buchi neri si avvicineranno semre più e il castello quando verrà isucchiato si lancerà contro Bowser come prima ma certe volte si renderà invisibile e Bowser dovrà aspettare il momento giusto per poterlo colpire. Dopo che i due buchi saranno molto vicini Bowser e il Castello saranno risucchiati e Bowser dovrà lanciarsi contro il robot quando non tirerà fuori le mani chiodate e in questo modo potrà dargli il colpo di grazia.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese スーパーピーチロボ
Sūpā Pīchi Robo
Uk.png Inglese Super Peach's Castle
France.png Francese Château de Peach Géant
Spa.png Spagnolo Super Castillo de Peach (NOA)
SuperPeachBot (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]