Twomp stella

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
(Reindirizzamento da Super Twomp)
Twomp stella
MK8 SuperTwomp.png
Specie: Twomp
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Super Mario Kart (1992)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

I Twomp stella sono dei Twomp apparsi soltanto nella serie di Mario Kart. Come si può comprendere dal nome, assomigliano a dei normali Twomp, ma si illuminano come se fossero sotto l'effetto di una stella.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

I Twomp stella in Super Mario Kart

I Twomp stella appaiono per la prima volta in Super Mario Kart, sulla Pista Arcobaleno. Si comportano come i normali Twomp, ma quando un pilota va addosso uno di essi, invece di rimanere bloccato come se si trovasse contro un muro, finisce in testa coda come se fosse stato colpito da un altro pilota sotto l'effetto di una stella. In totale ce ne sono sedici, divisi in quattro gruppi di quattro ciascuno; il primo gruppo dopo le prime due rampe (due per ogni lato), il secondo sul rettilineo dopo le tre rampe successive (due sul lato sinistro, a cui seguono due sul lato destro), il terzo all'interno della strada a forcella (due per ogni lato) e infine l'ultimo gruppo prima del traguardo (al centro).

Mario Kart 7[modifica | modifica wikitesto]

I Twomp stella in Mario Kart 7

I Twomp stella riappaiono in Mario Kart 7 con il ritorno della SNES Pista Arcobaleno come circuito retrò. Si comportano come nel gioco precedente, ma in più possono far ondeggiare la pista quando sbattono sul terreno, permettendo ai piloti di eseguire dei eseguire un salto turbo. Il loro aspetto è molto più simile a quello dei Twomp nei giochi in 2D di Mario a partire da New Super Mario Bros. Wii, con delle spine su tutti e quattro ai lati, a differenza dei Twomp del Castello di Bowser che hanno un aspetto smussato e sono privi di spine, come i Twomp nei giochi in 3D. Inoltre, dato che sono più grandi rispetto al gioco precedente, il loro numero è stato ridotto da sedici a sette (il primo, il terzo e il quarto quartetto sono diventati un duetto, mentre il secondo quartetto è stato sostotuito da un solo Twomp).

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

I Twomp stella in Mario Kart 8.

I Twomp stella riappaiono di nuovo in Mario Kart 8, ancora una volta con il ritorno della SNES Pista Arcobaleno, come circuito retrò incluso nel pacchetto scaricabile The Legend of Zelda X Mario Kart 8. Mentre in Mario Kart 8 Deluxe sono presenti insieme alla pista stessa all'interno del gioco base. Si comportano come in Mario Kart 7, mentre il loro aspetto è lo stesso dei Twomp delle Rovine di Twomp, a sua volta basato sull'aspetto di questi nemici in Super Mario Galaxy.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

I Twomp stella in Mario Kart Tour

I Twomp stella ritornano in Mario Kart Tour, ancora una volta sul circuito SNES Pista Arcobaleno. Il loro aspetto è lo stesso di Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, e anche il loro comportamento è rimasto inalterato. Fungono da ostacoli anche nelle sfide bonus Sfida in deltaplano del Trofeo Wario del tour di Tokyo, svolta su una versione modificato del circuito SNES Pista Arcobaleno, e Guida sicura del Trofeo Larry del tour Mario Bros., ambientato in una versione modificata del circuito 3DS Pista Arcobaleno; in queste sfide alcuni Twomp stella possono anche rimanere fermi o muoversi in orizzontale. Nel Trofeo Baby Daisy del tour floreale i Twomp stella appaiono nella sfida bonus Guida sicura ambientata nel circuito GBA Castello di Bowser 1. Si trovano soprattutto nella parte finale del circuito, poiché nella parte iniziale sono presenti solamente i normali Twomp.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese スタードッスン
Sutā Dossun
Twomp Stella
Uk.png Inglese Super Thwomps[1][2]
Thwomp[3]
Star Thwomp
Super Twomp
Twomp
Twomp Stella
France.png Francese Thwomp étoile Twomp stella
De.png Tedesco Sternensteinblock Twomp stella
Spa.png Spagnolo Roca Picuda Estelar (NOE)
Don Pisotón Estelar (NOA)
Twomp Stellare
Twomp Stellare
Pt.png Portoghese Tumbo estrela (NOA) Twomp stella
KorSud.png Coreano 스타쿵쿵
Seuta Kungkung
Twomp Stella

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. von Esmarch, Nick. 2011. Mario Kart 7 Prima Games Official Game Guide, pagine 162-164.
  2. Playing With Super Power: Nintendo Super NES Classics eGuide, Super Mario Kart Notable Foes Tab.
  3. Epstein, Joe, Garitt Rocha, and Alexander Musa. (2017) Mario Kart 8 Deluxe Official Guide (from Prima Games). Pagina 203.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]