Tadpole Pond

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Tadpole Pond
Tadpole Pond.png
Posizione: Pond to Pipes
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)


Tadpole Pond è un lago molto vasto che si trova in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. È la casa di Frogfucius e inizialmente anche di Mallow. Frogfucius veglia sui girini che vivono nel lago. A Tadpole Pond si trova anche il Frog Coin Emporium e Melody Bay, un luogo dove Toadofsky è in cerca di ispirazione per le sue composizioni permettendo inoltre a Mario e gli altri di trovare la melodia giusta. Una caratteristica di Tapole Pond sono gli steel drum che si sentono in sottofondo attirando diversi compositori in tale luogo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Quando Mario e Mallow arrivano a Tadpole Pond da Midas River, vengono accolti da Frogfucius, il quale dice a Mallow che in realtà non è il suo vero nonno, ma che è stato trovato e adottato da egli quando era ancora molto piccolo. Inoltre Frogfucius consiglia a Mallow di trovare i suoi veri genitori, mandandolo, insieme a Mario, a Rose Town.

Quando Mario e gli altri ritornano a Tadpole Pond dopo aver salvato la Principessa Toadstool, trovano Frogfucius rattristito a causa della partenza di Mallow. Dopo averlo tirato su di morale con il suo piatto preferito, una Cricket Pie, Frogfucius comunica di aver sentito una stella cadere a Star Hill. Secondo l'ordine cronologico degli eventi nel gioco, è l'ultima volta in cui Mario e gli altri devono dirigersi a Tadpole Pond.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Tadpole Pond