Talpone Soldato

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Talpone Soldato
Talpone Soldato.png
Specie: Talpone
Schieramento: Se stesso, Bowser, Truppa Koopa
Galassia: Galassia Bosco Autunnale, Galassia Balocco, Galassia Grotta Sotterranea
Livello: Strada Pelle d'Oca, Boing Boing sul Percorso Ghiotto, Passeggiata Aerea con Spara-Acqua
Prima apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2
Stella: SuperstellaSuperstella

Il Talpone Soldato è un boss in Super Mario Galaxy e un nemico comune in Super Mario Galaxy 2. È un Talpone dalla pelliccia azzurra che attacca utilizzando un cannone.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Galaxy, il Talpone Soldato compare come boss in tre in Galassie. Per poterlo sconfiggere è necessario colpire la sua cabina di comando per tre volte con uno Schianto a terra. Dopo due colpi si infuria e attacca più rapidamente.

Galassia Bosco Autunnale[modifica | modifica wikitesto]

Il Talpone Soldato nella Galassia Bosco Autunnale.

Nella Galassia Bosco Autunnale, il Talpone Soldato compare nella missione Strada Pelle d'Oca. Si trova in cima all'enorme torre di vedetta costruita dalle Dolciapi, in una zona piena di spuntoni. Per poterlo sconfiggere bisogna colpire tre volte la sua cabina di comando con uno Schianto a terra. Il giocatore può raggiungere la cabina utilizzando Mario Ape per volare direttamente su di essa, gli unici due problemi sono la nube temporalesca e le bolle sparate dal cannone. Anche se ci vuole più tempo è possibile aggirare il problema dell'acqua colpendo un Interruttore Schianto a terra che farà apparire una scala di legno che porta direttamente dal Talpone Soldato.

Galassia Balocco[modifica | modifica wikitesto]

Il Talpone soldato nella Galassia Balocco.

Il Talpone Soldato, ricompare nella Galassia Balocco nella missione Boing Boing sul Percorso Ghiotto. Piuttosto che sparando delle bolle, in questa missione il Talpone Soldato utilizza delle sfere elettriche, come uno Spara Elettricità. La cabina di pilotaggio si trova in cima ad un palo, al centro di una torta gigante. Per poterla raggiungere è necessario utilizzare Mario Molla. Dopo essere stato colpito per due volte si arrabbia e a volte attiverà uno scudo elettrico che può arrecare danno al giocatore. Dopo essere sconfitto, il Talpone Soldato rilascia una Superstella.

Galassia Grotta Sotterranea[modifica | modifica wikitesto]

Il Talpone Soldato compare per l'ultima volta nella Galassia Grotta Sotterranea, nella missione Passeggiata Aerea con Spara-Acqua, in cui spara nuovamente delle bolle d'acqua invece che delle sfere elettriche. Ha rubato il cannone sulla spiaggia che era stato costruito dalla Truppa Toad. A differenza delle battaglie precedenti si può battere in tre modi diversi; il primo consiste nel colpirlo con delle Noci di Cocco, il secondo consiste nello schivare le bolle d'acqua e saltare sulla cabina di comando e colpirla tre volte con uno schianto a terra, il terzo modo (che è anche il più preciso) consiste nel raccogliere un Guscio verde che si trova sott'acqua, e colpirlo in un punto qualunque. Questa volta dopo essere stato sconfitto non rilascia una Superstella, ma permette al giocatore di proseguire nel livello.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

I Talponi Soldato in Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 i Talponi Soldati sono dei nemici comuni. Appaiono per la prima volta nella Flotta Navale di Bowser Junior a bordo di alcuni veicoli che ricordato la Koopa Clown Car. Alcuni attaccano sparando dei Pallottoli Bill che possono essere rispediti al mittente grazie a Yoshi, altri attaccano sparando delle palle di cannone. Compaiono anche nella Galassia Sfida di Volo in cui cercano di abbattere Alapinta.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Undergrunt Gunner
France.png Francese Soldat Mogu

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]