Tarantorex

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Tarantorex
Tarantox.png
Specie: Sguscioragno
Schieramento: Se stesso, Bowser
Galassia: Galassia Polvere di Stelle
Livello: Tarantorex e le sue Larve
Planetario o Mondo: Bagno
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy (2007))
Ultima Apparizione:
Stella: Superstella

Tarantorex è un boss che compare in Super Mario Galaxy e in nessun altro gioco. Si trova nella Galassia Polvere di Stelle.

Aspetto fisico[modifica]

Tarantorex è un immensa tarantola a strisce alternate di colore marrocino-arancione. Sui lati del corpo ha quattro protuberanze verdi velenose, e una più grande sul didietro. Ha sei zampe grigie son grossi piedi neri a forma di ventosa. Ha una piccola bocca a trombetta e tre occhi allungati. Sul dorso ha quattro piccole ali trasparenti.

Storia[modifica]

Il Tarantorex fa la sua prima e unica apparizione in Super Mario Galaxy, nella Galassia Polvere di Stelle. Tarantorex abita in un grande pianeta viola a pallini verdi, che Mario rompe utilizzando una Larva Elastica. Per far uscire allo scoperto l'insetto Mario deve aggrapparsi alla sua ragnatela elastica e lanciarsi sul bozzolo in cui si nasconde. Una volta rotto, il mostro uscirà e comincerà la battaglia. Tarantorex attacca girando su se stesso e sputando veleno verde dalla bocca. Mario deve lanciarsi contro la protuberanza posteriore per far capovolgere il mostro e svelare altre tre protuberanze, sotto la sua pancia. A questo punto l'idraulico deve lanciarsi su ognuna di esse per farle scoppiare. Tarantorex si arrabbierà e sputerà veleno verde sia dalla bocca che dalle protuberanze. Mario deve ripetere il procedimento di prima per sconfiggerlo del tutto. Tarantorex volerà via distruggendo la ragnatela e rilasciando una Superstella.

Curiosità[modifica]

  • Il suo nome deriva dall'unione della parola italiana "tarantola" e dalla parola latina "rex", che significa "re". Infatti Tarantorex è il re dei ragni.
  • Quando il mostro vola via la sua ragnatela si illumina.
  • Per prendere la Superstella Mario deve lanciarsi con la ragnatela.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Tarantox
De.png Tedesco Königsspinne

Voci correlate[modifica]