Teleshroober

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Teleshroober
MeLFnTTreTeleshroober.png
Livello 12
Area Pancia di Yoob
PV.png PV 80 (78)
ATT.png ATT 60 (63)
DIF.png DIF 41
VEL.png VEL 35
ESP.png ESP 36 (26)
MonetaFNT.png Monete 8
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Bombardona, Ultrafungo
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).
Uno Yoshi intrappolato grazie al Teleshroober

Il Teleshroober è un alieno blu con le macchie viola e ha un paio di antenne sulla testa. Con le antenne riesce a controllare alcune macchine telecomandate. È apparso nella Pancia di Yoob durante gli eventi di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo e ha il compito di pattugliare la zona. Il Teleshroober si diverte anche a prendersi gioco degli Yoshi catturati dallo Yoob, fortunatamente i fratelli Mario sono riusciti a liberare tutti i dinosauri.

In battaglia il Teleshroober può attaccare chiamando alcuni oggetti con le sue antenne. Con tutte le due antenne alzate, chiamerà un UFO Shroob telecomandato che cercherà di risucchiare i fratelli. Per schivare questa mossa è necessario usare un martello, così facendo l'UFO cadrà contro lo Shroob causandogli molti danni.

Con un'antenna sola il Teleshroober può solo chiamare un robottino che andrà vero si fratelli e cercherà di colpirli. La mossa si può schivare con il salto e, se il robot viene calpestato, si ribellerà contro il proprio padrone (il Teleshroober). Se, invece, non viene calpestato, esso esploderà senza causare danni a nessuno.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゲドンコパイロット
Gedonko Pairotto
Uk.png Inglese RC Shroober
France.png Francese Téléxhampi
De.png Tedesco RC Shroober
Spa.png Spagnolo Aeroshroob

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]