Terra del Formaggio

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Terra del Formaggio
Cislend.png
Comparso in: Mario Kart: Super Circuit (2001))
Mario Kart 8 (DLC 2) (2015))
Trofeo a cui appartiene: Trofeo Fiore (MKSC)
Trofeo Crossing (MK8)
Basato su:
Fantasma staff: 02:09.601 di Nin★Aracel (MK8)
Fantasma staff esperto:
Lunghezza:
Wi-fi: Disponibile (Wii U)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart: Super Circuit
Cheeselandmap.png
Mario Kart 8
MK8 GBATerradelFormaggio Minimappa.png

La Terra del Formaggio è il terzo circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart: Super Circuit e il secondo del Trofeo Crossing del pacchetto scaricabile Animal Crossing X Mario Kart 8 di Mario Kart 8.

Descrizione del circuito[modifica]

Il circuito si svolge su un pianeta fatto di formaggio, da cui il nome, ed è molto tortuoso, con ben due rampe che saltano parti di strada. Gli ostacoli principali sono gli Squittix sparsi per il percorso, che mandano in testacoda chi ci finisce contro. Per lo sfondo e il paesaggio con molti crateri, la Terra del Formaggio potrebbe trovarsi su una luna, in allusione all'antica favoletta che vedrebbe la luna fatta di formaggio. Sullo sfondo si vede un corpo celeste simile a un pianeta.

Statistiche[modifica]

Oggetto N° totale
Cubi Oggetto 8
Monete 45
Rampe 2
Acceleratori 4

Mario Kart 8[modifica]

La Terra del Formaggio in Mario Kart 8.

La Terra del Formaggio torna come circuito notevolmente cambiato nel secondo pacchetto scaricabile di Mario Kart 8. Qui è il secondo circuito del Trofeo Crossing. L'ambientazione è cambiata da notte a giorno e il circuito è stato ridisegnato per sembrare più un canyon montuoso con leggeri segni di vegetazione. Ora un terzo del tracciato è in antigravità. Gli Squittix sono stati rimossi, ma al loro posto sono stati piazzati due Categnacci sull'area antigravitazionale e possono mordere anche chi sta volando con il deltaplano. Nell'originale i crateri sul circuito erano piatti ed erano solo per decorazione, ora sono più incavati e servono ad effettuare acrobazie. Alcuni di essi contengono monete o Cubi Oggetto. Sono state aggiunte due scorciatoie: una poco prima del secondo Categnaccio, in modo da poterlo sorvolare e l'altra poco prima della linea del traguardo.

Dati fantasma[modifica]

I dati fantasma sono stati registrati con Yoshi Arancione con il kart Tuboturbo, le ruote Maxi e il Superplano, con un tempo di 02:09.601.

Galleria[modifica]

Versione GBA[modifica]

Versione Wii U[modifica]

Curiosità[modifica]

  • In Mario Kart 8:
  • Il logo sul banner della linea di partenza è quello moderno invece di quello classico. Questo elemento appare anche nel GCN Circuito di Yoshi e nella GBA Strada del Fiocco.
  • Sullo sfondo si vedono delle strutture che ricordano delle fette di pizza, con dei tendoni a forma di fungo sopra che da lontano sembrano pezzi di peperoni.
  • È il circuito con più rampe per il deltaplano, assieme al Monte Wario e alla Pista Arcobaleno, con un totale di tre.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese チーズランド
Chīzu Rando
Uk.png Inglese Cheese Land
France.png Francese Pays Fromage
De.png Tedesco Käseland
Spa.png Spagnolo Tierra del Queso
Du.png Olandese Kaasland
Pt.png Portoghese Mundo do Queijo
Ru.png Russo Сырные просторы
Syrniye prostory

Voci correlate[modifica]