Terry

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Terry Bogard)
Questa voce tratta di un contenuto scaricabile attualmente in sviluppo o pubblicato di recente per Super Smash Bros. Ultimate. Le informazioni sono provvisorie. Gli utenti sono pregati di citare le fonti all'inserimento di nuove informazioni.
Terry
FatalFuryEmblem.svg
SSBU-Terry.png
Apparizioni: Super Smash Bros. Ultimate
Mosse speciali
Standard:
Lato:
Su:
Giù:
Smash Finale:

Terry Bogard, anche chiamato solo Terry, è un personaggio della serie di giochi di lotta Fatal Fury, creata dall'azienda giapponese SNK, e di King of Fighters, la serie crossover tra i vari picchiaduro SNK.

La sua prima apparizione fu nel 1991 in Fatal Fury: King of Fighters, il primo gioco della serie, e da allora divenne uno dei personaggi più celebri di SNK, con un ruolo paragonabile a quello di Ryu in Street Fighter.

Terry è stato rivelato come quarto personaggio scaricabile del Fighter's Pass di Super Smash Bros. Ultimate, nel corso del Nintendo Direct del 5 settembre 2019, con una data indicativa di rilascio per novembre 2019. Non si conoscono ancora le sue mosse, ma il suo aspetto sembra basato su quello di The King of Fighters: Maximum Impact (uscito nel 2004), e le poche animazioni che si sono viste ricordano quelle di The King of Fighters XII (2009) e XIII (2010).

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Durante il trailer di Terry, realizzato con grafica 16-bit eccetto l'animazione finale, si vedono diversi personaggi dei picchiaduro SNK che tentano senza successo di afferrare l'iconica "lettera di invito a Smash". La schermata dove vediamo il contenuto della lettera è un riferimento a The King of Fighters, dove l'antagonista principale, Rugal Bernstein, invita i personaggi ad affrontarsi proprio con una lettera. Nel trailer, la lettera è firmata [S], invece che [R] come nell'originale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese テリー
Terī
Uk.png Inglese Terry
De.png Tedesco Terry
Ru.png Russo Терри
Terri
Cina.png Cinese 泰利 (tradizionale)
Tàilì
特瑞 (semplificato)
Tèruì

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]