Testata

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Goombario usa Testata contro un Goomba

Testata è l'attacco principale dei Goomba nella serie di Paper Mario. È la controparte del salto di questi nemici. Goombario e Goombella possono usare questa abilità in battaglia. Premendo il pulsante Pulsante A al momento giusto, i danni inflitti aumentato. Testata è inefficace contro i nemici puntuti, mentre può rovesciare i nemici col guscio e togliere le ali a quelli volanti.

Inizialmente, questa mossa infligge solamente un danno, ma la potenza può essere aumentata con il Rango e con la tessera Potenza + C. Testata non perfora la difesa, perciò i danni vengono diminuiti in base alle statistiche del nemico.

Goombella, a differenza di Goombario, può eseguire una Testata con stile premendo Pulsante A prima di alzarsi da terra.

In Super Paper Mario, i Goomba normali attaccano Mario correndogli contro, mentre a dare testate sono solamente i Goomba Testadura e i Goomba Testadura ombra.

In Paper Mario: Sticker Star, Testata è l'abilità base dei Goomba, proprio come nei primi due capitoli della serie. La stessa cosa vale anche in Paper Mario: Color Splash, dove anche i Goomba evocati dalle carte nemico possono utilizzare Testata.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ずつき
Zutsuki
Uk.png Inglese Headbonk
France.png Francese Coud ' Tête
De.png Tedesco Kopfnuss
Spa.png Spagnolo Cabezazo
Cina.png Cinese 铁头
tiětóu

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]