Tetrakoopa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Nemico di Il Portale Millenario
PMIPMTetrakoopa.png
Tetrakoopa
PV Massimi 8
Attacco 4
Difesa 2
Locazione/i Labirinto dei 100 Livelli (Piani 31, 36)
Enciclopedia I suoi PV massimi sono 8, la potenza è 4, la difesa è 2. È un Koopa che vive al buio. È resistente e piuttosto forte. Saltandogli sopra, si rovescia e allora lo si può facilmente sconfiggere.
Strumenti Guscioduro, Pappamolla, Bellavita
Mosse Tartattacco (4), Sforzarsi (Nessuno), Alzarsi (Cambio di stato)
Enciclopedia
15    16    17
Descrizione
È un Tetrakoopa! È un Koopa che vive nei luoghi non baciati dal sole. I suoi PV massimi sono 8, la potenza è 4, la difesa è 2. È un po' più forte dei Koopa normali, perciò non bisogna perdere la concentrazione! Il punto debole è identico a quello dei Koopa: rovescialo ed è fatta! Bah... Non capisco cosa faccia con gli occhiali da sole in un posto del genere...
I Tetrakoopa sono dei Koopa che vivono al buio. Appaiono per la prima volta in Paper Mario dove abitano i Tunnel di Borgofungo. Sono più forti dei normali Koopa, infatti posseggono l'abilità di ruotare e stordire il nemico. Le loro statistiche aumentano quando rovesciati.

I Tetrakoopa appaiono nuovamente in Paper Mario: Il Portale Millenario. Le loro statistiche sono circa il doppio dei Koopa, ma a differenza di quanto accade in Paper Mario, non hanno più l'abilità di stordire. Abitano i piani 31-39 del Labirinto dei 100 Livelli.

In Super Paper Mario, dei Tetrakoopa completamente neri compaiono all'interno del Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà. Non si tratta, però degli stessi Koopa apparsi nei giochi precedenti, infatti il loro nome è frutto di un errore di traduzione. In giapponese, i Tetrakoopa di Super Paper Mario sono chiamati Koopa ombra.

In Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, i Tetrakoopa sono solo parte di uno degli attacchi di Bowser Oscuro. Dopo che quest'ultimo diventa gigante, infatti è uno degli scagnozzi ombra che vengono lanciati contro il giocatore. È possibile contrattaccarli tirando un pugno contro il loro carapace prima che sbatta contro Bowser.

Profili e statistiche in Paper Mario[modifica]

Nemico di Paper Mario
PMTetrakoopa.png
Tetrakoopa
PV Massimi 8
Attacco 3
Difesa 2
Locazione/i Tunnel di Borgofungo
Mosse Tartattacco (3), Tornado stordente (Stordimento, 2), Alzarsi
Descrizione
This is a Dark Koopa. Dark Koopas are Koopas who live in the Toad Town Tunnels. They're known for causing dizziness. Max HP: 8, Attack Power: 3, Defense Power: 2 Be extra careful when you see 'em grin, because that means they're getting ready to do their dizzy attack. Their defense power is 0 when they're turned over, so you should use Jump attacks. (Questo è un Tetrakoopa. I Tetrakoopa sono Koopa che vivono nei Tunnel di Borgofungo. Sono famosi per la loro capacità di stordire. I suoi PV massimi sono 6, la potenza è 3, la difesa è 2. Fai molta attenzione a quando li vedi sogghignare, perché ciò significa che stanno preparando il loro attacco stordente. Quando sono rivoltati, la difesa è 0, perciò dovresti utilizzare l'attacco Salto.)

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ヤミノコノコ
Yami Nokonoko
Uk.png Inglese Dark Koopa
France.png Francese Dark Koopa
De.png Tedesco Fies-Koopa
Pt.png Portoghese Anti Koopa

Voci correlate[modifica]