Tetraparatroopa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Il Portale Millenario
Dark Paratroopa.png
Tetraparatroopa
PV Massimi 8
Attacco 4
Difesa 2
Posizione/i Labirinto dei 100 Livelli (piani 41, 43, 44, 46, 48, 49)
Enciclopedia I suoi PV massimi sono 8, la potenza è 4, la difesa è 2. È un Koopa volante che vive in posti lugubri. È resistente e piuttosto forte. Si consiglia di saltargli sopra per renderlo un Paratroopa normale.
Strumenti Fiore di fuoco, Superfungo, Più PV C, Giratutto
Mosse Lancio (4)
Enciclopedia
Tetrakoopa    17    Kooparmato
Descrizione
È un Tetraparatroopa! È un Koopa volante che vive in posti lugubri. I suoi PV massimi sono 8, la potenza è 4, la difesa è 2. È più forte dei Paratroopa normali, perciò non bisogna perdere la concentrazione! Prima di tutto, devi attaccarlo per fargli perdere l'uso delle ali e portarlo a terra!

I Tetraparatroopa sono dei Paratroopa violacei che abitano il Labirinto dei 100 Livelli in Paper Mario: Il Portale Millenario. Sono la variante alata dei Tetrakoopa. Rispetto alle loro controparti rosse, i Tetraparatroopa hanno un maggior numero di PV e di potenza. Le ali possono essere neutralizzate con un salto, rendendoli uguali ai Tetrakoopa.

I Tetraparatroopa sarebbero dovuti apparire in Paper Mario, ma sono stati rimossi dal gioco prima dell'uscita. Ne rimane il codice e il dialogo Enciclopedia di Goombario. Di seguito sono riportate le statistiche rimaste inutilizzate.

Dati inutilizzati (Paper Mario)[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Paper Mario
PM-Tetraparatroopa.png
Tetraparatroopa
PV Massimi 8
Attacco 3
Difesa 2
Posizione/i Toad Town Tunnels (formazioni inutilizzate)
Mosse Lancio (1)
Descrizione
This is a D. Paratroopa. D. Paratroopas are Paratroopas who live in the Toad Town Tunnels. Max HP: 8, Attack Power: 3, Defense Power: 2 Hammer attacks won't work because they're airborne. They'll lose their wings if you jump on 'em. They'll become Dark Koopas when they fall, but be careful! They'll do a dizzy attack once they're grounded.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella sua voce all'interno del menù dell'Enciclopedia in Paper Mario: Il Portale Millenario viene detto che "Si consiglia di saltargli sopra per renderlo un Paratroopa normale", ciò tuttavia non corrisponde a verità in quanto saltargli sopra renderà il Tetraparatroopa uguale ad un Tetrakoopa e non a un Paratroopa rosso.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ヤミパタパタ
Yami Patapata
Paratroopa oscuro
Uk.png Inglese Dark Paratroopa
D. Pratroopa (abbreviazione)
Paratroopa Oscuro
De.png Tedesco Fieser Parakoopa
F. Parakoopa (abbreviazione)
Paratroopa ostile

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]