Thunder Lakitu

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
usa Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
Thunder Lakitu
SMW2YI-Thunder-Lakitu-Sprite.png
Specie: Lakitu
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Yoshi's New Island (2014)

Il Thunder Lakitu è una sottospecie del Lakitu apparsa per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island. La pelle rossa, la capacità di controllare i fulmini e gli ornamenti sulla schiena del Thunder Lakitu ricordano Raijin, il dio giapponese del tuono.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Yoshi[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario World 2: Yoshi's Island / Yoshi's Island: Super Mario Advance 3[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario World 2: Yoshi's Island, e nel remake per GBA, i Thunder Lakitu appaiono solamente in BUFERA!!!, il primo livello del quinto mondo. Si comportano come i normali Lakitu, ma invece di lanciare palle chiodate, creano con le loro mani una sfera di energia, capace di incendiare il terreno nel momento in cui tocca terra. Il fuoco si propaga poi in entrambe le direzioni.

Il lancio della sfera di energia viene anticipato da un forte rumore e da un bagliore sullo sfondo, dando al giocatore il tempo necessario per evitare l'attacco.

Yoshi's New Island[modifica | modifica wikitesto]

Un Thunder Lakitu in Yoshi's New Island.

In Yoshi's New Island i Thunder Lakitu appaiono solamente nel livello Valle dei Furfi. Anche se si comportano come nel gioco precedente, ciò che lanciano dalle mani ha la forma di una piccola fiammella piuttosto che di una sfera. Inoltre, mentre l'attacco è ancora preceduto da un rumore, lo sfondo non lampeggia più.

Serie di Mario Tennis[modifica | modifica wikitesto]

Mario Power Tennis (GameCube)[modifica | modifica wikitesto]

Un Thunder Lakitu in Mario Power Tennis per GameCube.

In Mario Power Tennis per GameCube un Thunder Lakitu appare sul campo Giungla DK, ma solamente nella sua versione "Campo Pazzo". Durante la partita inizia a caricare una sfera di energia, per poi lanciarla sul campo quando è pronta, fulminando tutti i Trappidrilli presenti su di esso. A differenza dei giochi della serie di Yoshi, in Mario Power Tennis il Thunder Lakitu ha la pelle gialla, mentre la sfera di energia che crea con le sue mani è blu invece che rossa.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Anche se i Thunder Lakitu sono apparsi per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island, in Super Mario Bros.: Peach-hime Kyushutsu Dai Sakusen!, un OAV uscito solamente in Giappone, è presente un Lakitu in grado di alterare le condizioni metereologiche muovendo una leva che si trova sopra la sua nuvola. Quando attiva i fulmini, sulla sua schiena appaiono gli stessi ornamenti di un Thunder Lakitu.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese かみなりジュゲム[1]
Kaminari Jugemu
Lakitu Tuono
Uk.png Inglese Thunder Lakitu[2] Lakitu Tuono

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]