Ticchettacco

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
Ticchettacco.png
Ticchettacco
Posizione Risvegliopoli onirica
Livello 14
PV 90
ATT 76
DIF 75
VEL 37
ESP 20
Monete 18
Strumenti
Simili

I Ticchettacchi sono dei nemici che ricordano la forma di un cronometro comparsi in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Il loro corpo, nero, è contornato di giallo e ha componenti rosse, come la lancetta e il bottone in cima. Fuori dalle battaglie, i Ticchettacchi si muovono senza una meta precisa se indisturbati, ma inizieranno a correre freneticamente per un breve periodo di tempo, quando si accorgono di Mario e Oniriluigi.

Un Ticchettacco può attaccare avvicinandosi a Mario e avviare il suo timer. Quando la lancetta rossa compie un giro completo, allora il suo quadrante si aprirà. Dopo l'apertura, comparirà un uccello blu che tenterà di colpire Mario. La mossa si può evitare saltando. Il Ticchettacco potrebbe eseguire la mossa coprendo il suo quadrante: in questo modo il giocatore, senza l'aiuto visivo, è costretto a ricorrere agli aiuti sonori.

Un Ticchettacco potrebbe anche diventare rosso e avvicinarsi a Mario, balzando intorno a lui seguendo un percorso a forma quadrangolare. Per evitare di subire danni, Mario deve colpirlo quando si avvicina, contrattaccando e facendo esplodere il cronometro. Se Mario fallisce, il Ticchettacco esploderà lo stesso, ma danneggerà anche l'idraulico.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Ticksquawk

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]