Tipo Boom

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Tipo Boom
Boom Guy Pit-1-.png
Livello 4
Area Castello di Bowser
PV.pngPV 20 (18)
ATT.pngATT 26 (25)
DIF.pngDIF 22 (28)
VEL.pngVEL 14 (7)
ESP.pngESP 8
MonetaFNT.pngMonete 5
MaL PiT Mushroom.pngStrumenti Guscio verde
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).
Il Tipo Boom è un Tipo Timido apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Sulla testa ha un Cannone Bill, che usa per attaccare i nemici. Vive nel Castello di Baby Bowser e lo difende: se trova un intruso spara un Pallottolo Bill contro di esso per affrontarlo in una battaglia.

In battaglia il Tipo Boom può lanciare Pallottoli Bill con il suo Cannone Bill contro i fratelli Mario. La mossa è da schivare con un semplice salto, ma bisogna stare attenti a quando falsifica la mossa: prima di sparare il Pallottolo Bill vero e proprio fa uscire dal proprio cannone una nuvola di fumo. Dopo qualche salto, il cannone si stacca dalla testa del Tipo Boom e il nemico si trasformerà in un normale Tipo Timido. In questo modo, il nemico si farà prendere dal panico e sa solo fischiare, attendendo che due Tipi Timidotteri gli diano un cannone nuovo. Se essi non arrivano, il nemico continuerà a restare nel panico finché non arriverà il suo turno (per fischiare).

Ci sono delle versioni più forti del Tipo Boom: i tipi Boom d'élite, attaccano in modo uguale ai Tipi Boom solo che sono più veloci. Inoltre i loro cannoni sono molto più resistenti.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
France.png Francese Maskanon
Jap.png Giapponese ヘイホーほう
Heihō Hō
Uk.png Inglese Boom Guy
De.png Tedesco Bumm Guy
Spa.png Spagnolo Boom Guy

Voci correlate