Tipo Boom

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Tipo Boom
Boom Guy Pit-1-.png
Livello 4
Area Castello di Bowser
PV.pngPV 20 (18)
ATT.pngATT 26 (25)
DIF.pngDIF 22 (28)
VEL.pngVEL 14 (7)
ESP.pngESP 8
MonetaFNT.pngMonete 5
MaL PiT Mushroom.pngStrumenti Guscio verde
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Il Tipo Boom è un Tipo Timido apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Sulla testa ha un Cannone Bill, che usa per attaccare i nemici. Vive nel Castello di Baby Bowser e lo difende: se trova un intruso spara un Pallottolo Bill contro di esso per affrontarlo in una battaglia.

In battaglia il Tipo Boom può lanciare Pallottoli Bill con il suo Cannone Bill contro i fratelli Mario. La mossa è da schivare con un semplice salto, ma bisogna stare attenti a quando falsifica la mossa: prima di sparare il Pallottolo Bill vero e proprio fa uscire dal proprio cannone una nuvola di fumo. Dopo qualche salto, il cannone si stacca dalla testa del Tipo Boom e il nemico si trasformerà in un normale Tipo Timido. In questo modo, il nemico si farà prendere dal panico e sa solo fischiare, attendendo che due Tipi Timidotteri gli diano un cannone nuovo. Se essi non arrivano, il nemico continuerà a restare nel panico finché non arriverà il suo turno (per fischiare).

Ci sono delle versioni più forti del Tipo Boom: i tipi Boom d'élite, attaccano in modo uguale ai Tipi Boom solo che sono più veloci. Inoltre i loro cannoni sono molto più resistenti.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ヘイホーほう
Heihō Hō
Uk.png Inglese Boom Guy
France.png Francese Maskanon
De.png Tedesco Bumm Guy
Spa.png Spagnolo Boom Guy

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]