Tipo Mostrine

Da Super Mario Wiki.
Tipo Mostrine
Tipo Mostrine.jpg
Specie: Tipo Timido
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Paper Mario (2001)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Brawl (come un adesivo) (2008)

Il Tipo Mostrine è il leader dei Tipi Timidi e il responsabile delle numerose rapine a Borgofungo nel Capitolo 4 di Paper Mario. La sua principale base operativa è la Shy Guy's Toy Box. Probabilmente il Tipo Mostrine è il capitano di tutti i Tipi Timidi fedeli a Bowser, anche se la maggior parte dei Tipi Timidi rispondono a Bowser stesso.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Bowser ordina al Tipo Mostrine e all'Armata Tipo Timido di sorvegliare Astromare, il quarto Spirito Stellare. In realtà il capitano e la sua squadra non sono per niente organizzati e non riescono ad impedire a Mario di infiltrarsi nella loro base. Dopo essere stati circondati da Mario i Tipi Timidi rompono un muro e raggiungono il Tipo Mostrine. Nonostante il gran numero di soldati e il suo potente Toy Tank, il Tipo Mostrine viene sconfitto facilmente dall'idraulico e fugge via. Ricompare nella parata finale insieme a tutti i servitori di Bowser.

Super Mario-Kun[modifica | modifica wikitesto]

Il Tipo Mostrine in Super Mario-Kun.

Il Tipo Mostrine compare come un boss nel volume 26 di Super Mario-Kun. Mario tenta di attaccarlo in vari modi, come per esempio usando un pennello e un secchio di vernice, ma il Tipo Mostrine si vendica fulminandolo. Watt chiede a Kooper di correre su un tapis roulant per aiutarla a ricaricarsi, poi da una scossa a Mario che impazzisce e colpisce il Tipo Mostrine in faccia con un martello.

Serie di Super Smash Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

In Super Smash Bros. Brawl compare come adesivo ed aumenta la potenza di lancio di 31 punti.

Enciclopedia e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Paper Mario
Tipo Mostrine.png
Tipo Mostrine
PV Massimi 30 (8, la lampadina)
Attacco 4 (5, la lampadina)
Difesa 2 (2, la lampadina)
Posizione/i Shy Guy's Toy Box
Mosse Bomba (4)
Attacco elettrico (5 a Mario e 2 ai compagni)
Descrizione
This is General Guy in his tank. The tank seems to be dangerous even though it's a toy. Not only does the General give commands from the tank, but he also throws bombs and uses electric attacks. The power of his electric attack is 5, and your party member takes 2 damage points, so defend yourself carefully. He'll lose the electric attack if we break the light bulb. Normal fighting styles seem ineffective because the tank is well fortified (Questo è il Tipo Mostrine nel suo carrarmato. Il carrarmato sembra essere pericoloso anche se è un giocattolo. Non solo il generale dà comandi dal carrarmato, ma lancia anche bombe e usa attacchi elettrici. La forza del suo attacco elettrico è 5, e il tuo compagno subisce 2 punti danno, quindi difenditi con attenzione. Se rompiamo la lampadina non potrà più usare attacchi elettrici. Stili di combattimento normali sembrano inefficaci perché il carrarmato è ben fortificato.).
Enciclopedia in Super Mario-Kun.

Per poter affrontare il Tipo Mostrine, Maro deve prima sconfiggere la Shy Squad che ha un massimo di 15 PV, due Stilt Guys che hanno 7 PV ciascuno e infine due Shy Stacks che hanno 10 PV ciascuno. Una volta fatto ciò il Tipo Mostrine compare all'interno del suo carrarmato. Il boss può lanciare delle bombe o utilizzare un attacco elettrico grazie alla lampadina per danneggiare Mario e immobilizzare il suo compagno. È possibile ridurre la difesa del carrarmato grazie all'attacco Electro Dash di Watt.

Descrizione del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Tipo Mostrine è un Tipo Timido vestito di grigio. Indossa un berretto a visiera e una medaglia dorata xon sopra un nastro rosso.

Personalità[modifica | modifica wikitesto]

Il Tipo Mostrine parla in modo semplice come un militare che si nota nel modo con cui si rivolge alle sue truppe e nel modo in cui parla a Mario chiamandolo "Sir". Ha molta fiducia nei suoi sottoposti, tanto da definirli "coraggiosi". È anche molto sicuro di sé e crede che Mario non possa sconfiggerlo. Dimostra essere molto leale verso Bowser tanto da chiamarlo "Re Bowser". In realtà il Tipo Mostrine dimostra di essere infantile quando accusa Mario di aver barato perché ha utilizzato la mossa Electro Dash di Watt. Dopo essere stato sconfitto fugge via insieme ai suoi compagni.

Profili ufficiali e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Adesivo di Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Effetto
Tipo Mostrine Tipo Mostrine.jpg Potenza di Lancio +31

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese しょうぐんヘイホー
Shōgun Heihō
Tipo Timido Generale
Uk.png Inglese General Guy Tipo Generale
France.png Francese Général Mass Da Masskass (Tipo Timido)
De.png Tedesco General Guy Dall'inglese
Spa.png Spagnolo El General Il Generale
Pt.png Portoghese O Shy Guy General Il Tipo Timido Generale

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]