Tipo Spettro (Luigi's Mansion)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Questo articolo tratta il fantasma apparso in Luigi's Mansion. Per informazioni sul nemico con lo stesso nome apparso nella serie di Mario vs. Donkey Kong, vedi qui.
Tipo Spettro
LM3DS-Tipo-Spettro.png
Specie: Tipo Timido, Fantasmi
Sottospecie: Tipo Spettro ballerino
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion (Nintendo 3DS) (2018)

I Tipi Spettro sono dei fantasmi apparsi in Luigi's Mansion. Ne esistono esemplari di colori vari, ma tutti indossano una maschera, come tradizionalmente fatto dai Tipi Timidi, e hanno in mano un forcone molto simile a quelli portati dagli Api-jet di Super Mario Bros. 2. Quando Luigi inizia ad aspirarli, le loro maschere scompaiono ed è così possibile vedere al loro posto due occhi gialli e un piccolo buco nero, cioè la loro bocca. Una volta rimossa la loro maschera è inoltre possibile stordirli con la torcia e aspirarli. Hanno 20 PV.

I Tipi Spettro possono essere rossi e verdi, indossano delle maschere completamente bianche, inseguono Luigi lentamente e lo attaccano solo quando vicini. Dei Tipi Spettro di altri colori, chiamati Tipi Spettro ballerini, appaiono sempre in coppia e danzano seguendo un movimento circolare.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Oltre ai colori presenti nel gioco finale, esistono dei modelli inutilizzati di Tipi Spettro di colore ciano e blu.
  • I versi prodotti dai Tipi Spettro (nello specifico, i versi dei Tipi Spettro ballerini) sono riutilizzati come verso principale dei Tipi Timidi in alcuni giochi pubblicati successivamente.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ヘイポー
Heipō
Parola macedonia costituita da Heihō (nome giapponese dei Tipi Timidi) e la parola cinese "po", che significa anima. Traslitterato come "Heypo" nel codice di gioco.
Uk.png Inglese Shy Guy (NGC)
Ghost Guy (N3DS)
Tipo Timido
Tipo Fantasma
De.png Tedesco Shy Guy Tipo Timido

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]