Tipo a spasso

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
MLDTB-Tipo-a-Spasso.png
Tipo a spasso
Locazione Neo-Castello di Bowser
Livello 34
PV 136
ATT 250
DIF 206
VEL 104
ESP 330
Monete 0
Strumenti
Simili Tipo Timido

I Tipi a spasso sono dei Tipi Timidi di colore azzurro, che indossano scarpe rosse e luminose, comparsi in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Fuori dalle battaglie, i Tipi a Spasso vengono trascinati dai loro Categnacci, quando Mario e Luigi si avvicinano. All'inizio della battaglia, sono sempre accompagnati dai loro Categnacci. Se Mario e Luigi sconfiggono l'animale, i Tipi a Spasso cercheranno di trovarne un altro, correndo verso lo sfondo del campo di battaglia e guardando in giro (occasionalmente falliranno nel trovare un altro Categnaccio). Per questo, il Tipi a Spasso devono essere sconfitti prima.

Un Categnaccio potrebbe guardare uno dei due fratelli, per poi dirigersi verso di lui trascinandosi dietro il padrone, che cadrà verso l'altro fratello. Per evitare di riportare dei danni, il giocatore deve martellare il Tipo a Spasso. Il Categnaccio, poi, potrà anche caricare verso il fratello e, per contrattaccare, si potrà utilizzare il martello. Quando il Tipo a Spasso viene colpito, e il Categnaccio colpisce lo stesso fratello, il Tipo Timido finirà per subire più danni.

Un Categnaccio potrebbe anche trascinare il Tipo a Spasso verso i due fratelli, che per evitare la mossa devono, con un salto, o evitare tutti e due, oppure colpirne uno, quindi contrattaccando. Un Tipo a Spasso viene danneggiato quando il suo animale lo trascina in giro e potrebbe anche fermarlo prima che colpisse uno dei due fratelli (cosa che potrebbe confondere il giocatore). Se un fratello viene colpito, oppure è già passato abbastanza tempo, l'attacco si concluderà.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Walker Guy
Spa.png Spagnolo Shy Guy Caminante (NOA)
Merodeaguy (NOE)

Voci correlate[modifica]