Toad custode

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Toad Custode
Toad custode SMG2.png
Specie: Toad
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Captain Toad: Treasure Tracker (2018)

Il Toad Custode è uno dei cinque membri della Truppa Toad e funge da assistente della Principessa Peach e da guardia reale. Ha una grande passione per i tesori come Monete e Astroschegge. Inizialmente conosciuto semplicemente come Toad Verde, prende il suo titolo nel gioco Super Mario Galaxy 2 grazie al ruolo di "custode" di Astroschegge che gli viene attribuito.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Super Mario[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

Il Toad Custode in Super Mario Galaxy.

In Super Mario Galaxy il Toad Custode compare per la prima volta nella Galassia Dolceape. È fuggito dal Regno dei Funghi insieme a Luigi e agli altri membri della Truppa Toad dopo l'attacco di Bowser durante il Festival delle Stelle. Quando Mario raccoglie la Superstella vicino a loro, i cinque Toad arrivano sull'Osservatorio Cometa e, con l'aiuto degli Sfavillotti, costruiscono l'UFO Fungo, per poter viaggiare nello spazio e raccogliere le Superstelle. Il Toad Custode compare in diverse galassie, spesso utilizza il suo piccone per trovare monete o costruire Cannoni Warp. A volte da a Mario alcuni consigli per proseguire nella sua missione.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Galaxy 2, Il Toad Custode compare sull'Astronave Mario insieme ai suoi compagni dopo che l'idraulico sconfigge Lanciatrivella nella Galassia Trottolina. È ancora un appassionato di tesori tanto che trova lavoro come banchiere personale di Mario. L'idraulico, infatti, può dare in custodia al Toad Custode delle Astroschegge (per un massimo di 9999) che vengono condivise tra i vari file di salvataggio. In questo modo il giocatore può riprenderle quando ne ha bisogno, magari per sfamare uno Sfavillotto Ghiotto. Per sbloccare l'ultima missione della Galassia Leggendaria il giocatore deve raccogliere tutte le Medaglie Cometa e depositare presso il Toad Custode il massimo delle Astroschegge possibili.

A seconda delle Astroschegge tenute il Toad Custode cambierà aspetto.

  • Da 0 a 999: Regge con entrambe le mani un Astroschegga argentata.
  • Da 1000 a 1999: Non ha niente in mano ma indossa degli occhiali identici a quelli di Toad aiutante
  • Da 2000 a 3999: Regge uno scudo con l'emblema delle guardie reali della Principessa Peach e una lancia molto più alta di lui.
  • Da 4000 a 5999: Regge un piccone
  • Da 6000 a 7999: Indossa la maschera da sub portata dal Toad postino nelle spedizioni subacquee.
  • Da 9000 a 9999: Indossa il casco da minatore con la torcia come il Capitano Toad.

Captain Toad: Treasure Tracker[modifica | modifica wikitesto]

Il Toad Custode insieme ad altri due membri della Truppa Toad.

Il Toad Custode compare anche in Captain Toad: Treasure Tracker. È un Toad molto laborioso e, in alcuni livelli, consulta spesso una mappa. Indossa un abbigliamento simile a Capitan Toad con un'uniforme e uno zaino in cui riporre i tesori. Il Toad Custode, insieme agli altri membri della Truppa Toad, aiuta il Capitan Toad in alcune situazioni difficili, per raccogliere tesori come Super Gemme o un'Iper Stella.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Banktoad
France.png Francese Toad banquier
Spa.png Spagnolo Toad tesorero

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]