Toad di soccorso viola

Da Super Mario Wiki.
Toad di soccorso viola
CapoSquadraViola.png
"Resistente ai raggi ultravioletti"
Specie: Toad
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Rescue V: Fearless Color Defenders (2016)
Ultima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

Il Toad di soccorso viola è uno dei membri di punta dei Rescue V e il capitano della Squadra di soccorso viola. Insieme gli altri capitani, appare come protagonista nella miniserie Rescue V: Fearless Color Defenders, ambientata dopo Paper Mario: Color Splash.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Toad-soccorso-viola-sprite.png

Il Toad di soccorso viola, a differenza degli altri Toad del medesimo colore, ha i colori della testa invertiti e indossa una tenuta completamente viola, con un foulard bianco intorno al collo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Rescue V: Fearless Color Defenders[modifica | modifica wikitesto]

La presentazione del Toad di soccorso viola nel sesto episodio.

Il Toad di soccorso viola è uno dei protagonisti di Rescue V: Fearless Color Defenders.

Nel primo episodio,  lui e suoi compagni, decidono di dimostrare al mondo di essere loro i veri eroi, mentre  Mario  gli ha solo dato un piccolo aiuto.

Nel secondo episodio, discute con il Toad di soccorso rosso, perché si sta prendendo i meriti delle azioni compiute dalla Squadra di soccorso viola. L'altro capitano però fa finta di non sentirlo, continuando a vantarsi. Anche nel terzo episodio ha un'altra discussione, questa volta con il Toad di soccorso blu. Infatti, mentre la Squadra di soccorso blu era in una missione di spionaggio, quella viola si stava rilassando al Festivalmar.

Negli episodi quattro e cinque si limita a qualche breve commento, mentre il sesto è interamente dedicato a lui. Racconta del viaggio di Mario lungo il Mar Smarrito, a bordo di una nave pirata, fino al suo arrivo sull'Isola del Tesoro.

Compare per l'ultima volta nell'episodio sette, presentato dal Generale della squadra di soccorso. Secondo lui, il Toad di soccorso rosso ha perso tutto il colore perché sia è agitato troppo.

Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica wikitesto]

Mario incontra il Toad di soccorso viola.

In Paper Mario: Color Splash, Mario incontra per la prima volta questo Toad lungo la Via Scarlatta. Lui e i suo sottoposti si sono recati per aiutare gli abitanti della zona a superare una parete montuosa, ma i gli altri tre membri della Squadra di soccorso viola non sono ancora arrivati. Per questo motivo chiede a Mario di mandarli da lui se li trova per strada.

L'idraulico riesce a trovare i tre Toad che stavano battendo la fiacca presso la Baia Azzurra, il Monte Zafferrano e la Sierra Assolata.  Una volta scovati, tornano a fare rapporto dal Toad di soccorso viola, e tutti e quattro insieme danno inizio alla missione "Ascesa", formando una scala che permette a Mario di arrampicarsi sulla parete montuosa e ottenere l'Estintore.

Compare insieme agli altri Rescue V nei crediti del gioco, durante la parata finale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Purple Toad Captain Capitano Toad Viola
France.png Francese Sauveteur Violet Soccorritore viola
De.png Tedesco Lila Retter Toad Toad soccorritore porpora
Spa.png Spagnolo Rescluta moraldo Recluta porpora
Pt.png Portoghese Toad de Resgate Roxo Toad di soccorso porpora

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]