Toad giallo (Truppa Toad)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Questo articolo tratta del personaggio. Per informazioni sul personaggio di New Super Mario Bros. Wii e dei giochi successivi, vedi Toad Giallo (personaggio).
Toad Giallo
Toad Giallo SMG.png
Specie: Toad
Schieramento: Regno dei Funghi, Truppa Toad, Principessa Peach, Mario, Luigi.
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Captain Toad: Treasure Tracker (2015)
Doppiatore attuale:

Toad Giallo è uno dei cinque membri della Truppa Toad e funge da assistente della Principessa Peach e da guardia reale. È il più dormiglione dei cinque membri e anche il più immaturo.

Storia[modifica]

Serie di Super Mario[modifica]

Super Mario Galaxy[modifica]

In Super Mario Galaxy Toad Giallo compare per la prima volta insieme ai suo compagni nella Galassia Dolceape, dopo essere fuggito dall'attacco di Bowser. Quando Mario raccoglie la Superstella vicino a loro, i cinque Toad arrivano sull'Osservatorio Cometa. Toad Giallo è il più pigro del gruppo, infatti gli altri Toad lo chiamano Dormiglione. È talmente pigro che riesce a dormire anche nelle galassie molto fredde. Quando è sveglio non fa mai niente di buono o è impegnato a "farsela sotto" oppure a ballare e a cantare contemporaneamente. Dopo aver ottenuto la megastella della Sala Motori, Toad Giallo rimarrà a dormire vicino al garage dell'Osservatorio Cometa. Alla fine viene promosso guardia reale anche se non merita quel ruolo.

Super Mario Galaxy 2[modifica]

In Super Mario Galaxy 2 Toad Giallo compare per la prima volta insieme ai suo compagni nella Galassia Trottolina. Dopo aver sconfitto Duopodobot, i cinque salgono a bordo dell'Astronave Mario sul loro Ufo Fungo, mentre il Toad Giallo rimane vicino a un teletrasporto che porta sul'ufo. Anche qui spesso si mette a dormire, anche se è molto meno pigro del gioco precedente.

Captain Toad: Treasure Tracker[modifica]

Il Toad Giallo insieme ad altri due membri della Truppa Toad.

Il Toad Giallo ritorna in Captain Toad: Treasure Tracker. Proprio come nei giochi precedenti , anche qui il Toad Giallo dorme quasi sempre. La sua sonnolenza è contagiosa, infatti se Capitan Toad rimane troppo tempo vicino lui finisce per addormentarsi. Proprio come gli altri membri della Truppa Toad , il Toad Giallo indossa un'uniforme e uno zaino.

A volte il Toad Giallo è completamente sveglio e, invece di dormire, aiuta Capitan Toad. Questo accade specialmente in alcuni livelli bonus in cui i membri della Truppa Toad devono seguire il loro capitano per poter attivare una piattaforma che entra in funzione solo se quattro personaggi salgono su di essa.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Yellow Toad Toad Giallo

Voci correlate[modifica]