Toad giallo (Truppa Toad)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Questo articolo tratta del personaggio. Per informazioni sul personaggio di New Super Mario Bros. Wii e dei giochi successivi, vedi Toad Giallo (personaggio).
Toad giallo
SMGToadGiallo.png
Specie: Toad
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate (cameo) (2018)

Toad giallo è uno dei cinque membri della Truppa Toad e funge da assistente della Principessa Peach e da guardia reale. È il più dormiglione dei cinque membri e anche il più immaturo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie di Super Mario[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

Toad giallo schiaccia un pisolino a bordo dell'Osservatorio Cometa.

In Super Mario Galaxy Toad giallo compare per la prima volta insieme ai suo compagni nella Galassia Dolceape, dopo essere fuggito dall'attacco di Bowser. Quando Mario raccoglie la Superstella vicino a loro, i cinque Toad arrivano sull'Osservatorio Cometa. Toad giallo è il più pigro del gruppo, infatti gli altri Toad lo chiamano Dormiglione. È talmente pigro che riesce a dormire anche nelle galassie molto fredde. Quando è sveglio non fa mai niente di buono o è impegnato a "farsela sotto" oppure a ballare e a cantare contemporaneamente. Dopo aver ottenuto la megastella della Sala Motori, Toad giallo rimarrà a dormire vicino al garage dell'Osservatorio Cometa. Alla fine viene promosso guardia reale anche se non merita quel ruolo.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Galaxy 2 Toad giallo compare per la prima volta insieme ai suo compagni nella Galassia Trottolina. Dopo aver sconfitto Lanciatrivella , i cinque salgono a bordo dell'Astronave Mario sul loro Ufo Fungo, mentre il Toad giallo rimane vicino a un teletrasporto che porta sul'ufo. Anche qui spesso si mette a dormire, anche se è molto meno pigro del gioco precedente.

Super Mario Odyssey[modifica | modifica wikitesto]

Toad giallo nel Crazy Cap del Regno dei Funghi.

In Super Mario Odyssey Toad giallo è uno dei dipendenti della catena di negozi Crazy Cap nel Regno dell'Oblio, nel Regno della Luna e nel Regno dei Funghi. Come in Captain Toad: Treasure Tracker, Toad giallo indossa una tenuta da esploratore, ma con in testa il cappello giallo da dipende del Crazy Cap. A differenza degli altri giochi in cui è apparso, Toad giallo è sempre completamente sveglio.

Captain Toad: Treasure Tracker[modifica | modifica wikitesto]

Il Toad Giallo insieme ad altri due membri della Truppa Toad.

Il Toad giallo ritorna in Captain Toad: Treasure Tracker. Proprio come nei giochi precedenti , anche qui il Toad fiallo dorme quasi sempre. La sua sonnolenza è contagiosa, infatti se Capitan Toad rimane troppo tempo vicino lui finisce per addormentarsi. Proprio come gli altri membri della Truppa Toad , il Toad giallo indossa un'uniforme e uno zaino.

A volte il Toad giallo è completamente sveglio e, invece di dormire, aiuta Capitan Toad. Questo accade specialmente in alcuni livelli bonus in cui i membri della Truppa Toad devono seguire il loro capitano per poter attivare una piattaforma che entra in funzione solo se quattro personaggi salgono su di essa.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Yellow Toad Toad giallo

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Toad giallo è l'unico membro della Truppa Toad a non avere un nome proprio.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]