Toad postino

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Toad Postino
SMG2-Toad-postino.png
Specie: Toad
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Odyssey (2017)

Il Toad Postino è uno dei cinque membri della Truppa Toad e funge da assistente della Principessa Peach e da guardia reale. Toad Postino, da come fa intendere il suo nome, può consegnare delle Lettere a Mario anche se non si sa come faccia a riceverle.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Galaxy a un certo punto del gioco questo Toad comincerà a consegnare a Mario delle lettere della Principessa Peach con allegati alcuni Fungo 1-Up (cinque se si gioca come Mario, venti se si gioca con Luigi). Alcune lettere verranno inviate da Luigi che è riuscito a trovare una Superstella, ma non sa come tornare indietro. Durante il viaggio delle Truppa Toad alla ricerca delle Superstelle, il Toad Postino apparirà spesso in vari punti. A volte canticchia e a volte si trova sott'acqua alla ricerca di Monete Viola. Nella Galassia Gran Finale, il Toad Postino consegna a Mario o a Luigi delle lettere che differiscono a seconda del fratello che si usa.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Galaxy 2 anche qui il Toad Postino consegna a Mario delle lettere. Alcune lettere, come nel primo gioco, vengono spedite da Peach, mentre le altre sono lettere di sfida o lettere misteriose (in quest'ultimo caso il gioco cerca di far capire che l'autore della lettere è Rosalinda). Diversamente dal primo gioco, in Super Mario Galaxy 2 il Toad Postino conserva le lettere che gli sono state recapitate perciò Mario può leggerle più di una volta.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Mailtoad Toad della posta

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]