Toad viaggiatore

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce, "Toad viaggiatore", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Toad viaggiatore
Toad viaggiatore.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Sticker Star (2012)

Il Toad viaggiatore (nel gioco chiamato semplicemente Toad) è un Toad presente nell'avventura di Paper Mario: Sticker Star.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Il Toad viaggiatore è un semplice Toad Rosso, perciò indossa le solite scarpe marroni tonde, dei pantaloncini e un piccolo gilet rosso.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]

Il Toad viaggiatore viene incontrato da Mario in varie località del Regno dei Funghi. Questo povero Toad viene preso sotto mira dai vari membri della Truppa Koopa e se non fosse stato per Mario, il quale lo ha salvato varie volte, avrebbe fatto una bruttissima fine. Ogni volta che lo si incontra si può decidere se liberarlo semplicemente pagando un pedaggio ai vari nemici oppure di pestare per bene i bulli che lo attaccano. Ogni volta, egli, invia una cartolina al suo migliore amico. Dopo essere stato salvato per l'ultima volta decide che la vita da avventuriero non fa per lui e decide di tornarsene a casa, ma stranamente se si va nella sua abitazione si trova solo il suo amico.

Lettere del Toad viaggiatore[modifica | modifica sorgente]

Bouquet di Giardini[modifica | modifica sorgente]

Caro amico, il mio viaggio è colmo di insidie. Recentemente sono stato avvicinato da alcuni Goomba di carta velina che erano in vena di dispetti, ma me ne sono sbarazzato con facilità. Piangevano e invocavano: "Perdonaci, o sommo Toad!" e mi hanno lasciato 20 monete. Un onorario guadagnato co, sudore della fronte, direi. Ad ogni modo... il mio viaggio continua. Scriverò di nuovo non appena le circostanze lo permettono.

Deserto al forno[modifica | modifica sorgente]

Carissimo amico, nel caldo del deserto la tensione aumenta e lo spirito si fiacca. Ma questo Toad non si perde d'animo! Il suono delle chitarre è onnipresente e fa da sfondo sonora alla vista mozzafiato della piramide e della sfinge. Il tutto si fonde in un miraggio onirico. Mentre camminavo sulla sabbia ho offerto una bibita ghiacciata ad alcuni bambini del posto. Caro amico, siamo tutti una grande famiglia! Vorrei tanto continuare a raccontarti, ma la strada da percorrere è ancora lunga. A presto...

Macchia Bucherellata[modifica | modifica sorgente]

Caro amico, mentre prima udivo solo il vociare della gente, ora posso sentire tutto. Se tendo l'orecchio, percepisco la voce del bosco. Spossato dal baccano della vita in città, mi sono chiesto: cos'è un Toad? E così ho intrapreso questo viaggio epico. Un viaggio per trovare me stesso. Ho capito che un Toad deve conoscere i propri limiti. Deve abbandonare tutti i bisogni mondani, ma soprattutto essere in pace con il suo Toad interiore. Il mio Toad interiore è in pace totale. È sovrano di se stesso. Sono circondato da veleno, ma non lo temo. Donerò il mio fungo lucente a chi ne ha più bisogno. Il mio grande viaggio alla scoperta di me stesso continua. Ti scriverò presto.

Forte Nevoso di Bowser[modifica | modifica sorgente]

Caro amico, il mio corpo, questa entità vuota e precaria, ha tanto freddo... ma il mio spirito è infiammato. Così tante distrazioni richiedono la mia attenzione. Opportunità di divertimento. Continuo a perdere la nozione del tempo. Il biglietto non mi è costato poco, ma la vista da quassù ripaga di ogni sacrificio. Tuttavia, non mi è dato di indugiare. terre selvagge e inesplorate mi attendono. Chissà quale incontri, quale avventure troverò sul mio cammino? Le maestose montagne si ergono in saluto mentre imbocco il sentiero verso la prossima tappa del mio viaggio. Avrai presto mie notizie.

Giungla delle rapide[modifica | modifica sorgente]

Caro amico... Ti confesso: sono stato sballottato qua e là in due continenti e sono stato salvato ripetutamente da un compagno di avventure. Tali sballottamenti mi hanno aperto gli occhi, carissimo amico. Adesso so qual è la vera missione della mia vita. Contribuirò al salvataggio della Principessa Peach! Lei ha bisogno di tutto il nostro sostegno. Non so se potrò tornare in tempo per la riedizione dello Sticker Fest, ma stai pur certo che farò di tutto! Devo rendere la Principessa orgogliosa di me! A presto, il tuo eterno amico.

Località[modifica | modifica sorgente]

Luogo Nemici
Bouquet di Giardini Bi-Goomba
Deserto al forno Penta-Goomba volante
Macchia Bucherellata 2 Calamaki Velenosi
Forte Nevoso di Bowser 2 Tipi Timidi
Giungla delle rapide 2 Tipi Selva

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Traveling Toad
Toad viaggiatore

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]