Toadivo

Da Super Mario Wiki.

“Salve, ragazzi! Sì, sono proprio io, Toadivo, la famosa stella del cinema! Sto andando a Sfoggy Hills a girare un film. Scusatemi, ma ho deciso di concedere l'autografo solo alle belle ragazze.”
Toadivo, Paper Mario: Il Portale Millenario

Toadivo
Toadivo.png
Specie: Toad
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione:

Toadivo è un Toad attore apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Caratterizzato da un'estrema arroganza, è uno dei passeggeri del Fasto-Express nella Scena VI del gioco, dove alloggia nella cabina 001. Dopo che strani furti e una lettera minatoria iniziano a rendere misteriosa la vicenda, si scopre che Toadivo era in realtà Rampel sotto mentite spoglie, che si spacciava per il famoso attore nel tentativo di sabotare il viaggio e impedire a Mario di raggiungere Sfoggy Hills.

Dopo lo smascheramento dell'impostore e la conclusione della Scena VI, il vero Toadivo manda un'e-mail a Mario dicendo che si sta recando a Borgofungo per girare un nuovo film, per il quale spera di vincere un premio chiamato Goldenfungo II.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

  • È il famoso attore Toadivo!!! È molto noto tra le ragazze! E lui sa bene di esserlo e si dà molte arie! Ma le persone famose hanno tutte questo atteggiamento? Lui piace un po' anche a me...

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nell'e-mail che Toadivo invia a Mario, è allegata una fotografia dell'attore seduto in una cabina del Fasto-Express. Fuori dal finestrino si può vedere volare Jr. Troopa.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese トロン
Toron
Uk.png Inglese Zip Toad
France.png Francese Bolet Wood
De.png Tedesco Star T.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]