Tondantola

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Tondantula)
Nemico di Dream Team Bros.
Tondantola.png
Tondantola
Posizione Castel Guanciale
Livello 4
PV 12
ATT 38
DIF 34
VEL 18
ESP 5
Monete 4
Strumenti
Simili

Le Tondantole sono delle creature simili a ragni, con delle strisce viola, e sono comparse in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Le Tondantole si possono trovare nella zona cavernosa sotto al ponte, nel tratto che separa Castel Guanciale da Buonparco. Attaccano muovendosi su fili di ragnatela, che sono fissati in punti posti fuori dallo schermo.

Se la ragnatela di una Tondantola si spezza quando il nemico cerca di dondolarsi verso Mario o Luigi, la Tondantola rotolerà verso il fratello che aveva scelto precedentemente. Per evitare danni, il giocatore deve far saltare il personaggio interessato. A volte, la Tondantola può dondolarsi eccessivamente, in questo caso il giocatore deve stare fermo per evitare danni.

Quando la ragnatela si rompe, ma nel punto in cui la Tondantola è più lontana dagli avversari, il nemico balzerà fuori dallo schermo, per poi riapparire dall'altra parte, dietro al fratello che aveva scelto di colpire prima, che deve saltare per evitare di subire danni. Se la Tondantola sta girando su se stessa e la ragnatela si spezza, rotolerà fuori dallo schermo e apparirà dietro al fratello che non aveva deciso di colpire, e anche questa volta il salto è ideale per evitare di subire danni.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Bloatula
Spa.png Spagnolo Abotarántula (NOA)
Gordántula (NOE)
KorSud.png Coreano 대롱튤라
Daerongtyulla

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]