Topazio

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Topazio
LM-Topazio.png
Descrizione: Una pietra di colore giallo. Grande e di valore.
Uso o funzione: Aggiungere 20,000,000D al totale posseduto
Debutto in: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione:
Topazio.png

I topazi sono uno dei tesori presenti in Luigi's Mansion. Tra tutti i collezionabili del gioco, sono quelli con più valore (ben 20,000,000D) e superano per rarità e grandezza i diamanti rossi e d'argento.

Ne esistono due esemplari in tutto il gioco. Il primo è contenuto, insieme ad altri tesori, all'interno del bocciolo di una pianta in cortile e per ottenerlo è necessario annaffiare il germoglio ìn tre momenti diversi del gioco: durante la prima visita al cortile, dopo aver sconfitto Ombretta e dopo aver vinto la battaglia contro Boolosso. Il secondo Topazio viene rilasciato aspirando il cinquantesimo Boo (escludendo il boss finale).

Se Luigi cattura il Boo finale, salva il gioco, ma non torna da Toad dopo aver raccolto il Topazio, questo sarà perso per sempre appena il giocatore chiuderà il gioco o farà Game Over. Ciò accade perché il gioco è stato salvato automaticamente alla cattura del Boo, prima che Luigi prendesse il Topazio. Dunque, il tesoro, non essendo disponibile una seconda volta, sarà perso per sempre.

In altre Lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Gold Diamond Diamante Dorato
De.png Tedesco Goldener Diamant Diamante Dorato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]