Topper

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Topper-icona-SMO.png Topper
Topper.jpg
Specie: Coniglio
Doppiatore attuale: Nobuyuki Hiyama
Luogo d'origine: Lato Oscuro
Debutto in: Super Mario Odyssey (2017)
Ultima apparizione:

Topper è il leader dei Broodals, una banda di conigli antropomorfi assunti da Bowser per organizzare il suo matrimonio con la Principessa Peach. È tozzo e rotondo e indossa un abito verde, un papillon giallo e un cappello verde con un anello a spillo. Sotto il cappello, Topper possiede un singolo ciuffo di capelli di colore viola.

Creazione[modifica | modifica wikitesto]

Una concept art del design finale di Topper.

Essendo il primo boss incontrato da Mario, Topper è stato sviluppato per sfruttare a pieno la possibilità di lanciare il cappello come metodo di attacco. Gli è stata data una bassa statura affinché Mario potesse saltargli in testa facilmente.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario affronta Topper nel Regno del Cappello.

Topper appare per la prima volta nel Regno del Cappello, dove affronta Mario per impedirgli di ostacolare i piani di Bowser. In battaglia attacca utilizzando i suoi cappelli in modo simili ai gusci di un Koopa, i quali rimbalzano in continuazione sul bordo dell'arena, di forma circolare. Sulla cima della Torre Tuba, Topper indossa un totale di tre cappelli per proteggere la sua testa. A volte ruota sul terreno per cercare di colpire Mario con la sua pila di cappelli, la quale copre un'area poco vasta. Può anche lanciare i suoi cappelli, i quali rimbalzano su tutto il campo di battaglia e, se colpiti con Cappy, rilasciano un cuore. Per poter colpire direttamente Topper, Mario deve prima distruggere i suoi cappelli con un salto o con Cappy. Dopo essere rimasto scoperto, Topper rimane per un attimo in stato di confusione, ed è in questo momento che diventa vulnerabile ai salti. Dopo un primo colpo sulla testa, Topper rigenera i tre cappelli e si nasconde dentro uno di essi, facendoli ruotare tutti e tre a terra contemporaneamente. Colpendo il cappello in cui si trova Topper è possibile bloccar l'attacco, mentre colpendo gli altri due il giocatore può ottenere dei cuori. Quando l'attacco di Topper viene fermato, il Broodals ripete la sua strategia, ma questa volta quando rimane scoperto inizia a correre lentamente per tutto il campo di battaglia. Dopo essere stato colpito in testa per la seconda volta, Topper viene sconfitto.

Mario contro Topper nel Regno di Bowser.

Ricompare più avanti sul veliero volante dei Broodals nei regni successivi, tuttavia può essere riaffrontato solamente nel Regno di Bowser e sul Lato Oscuro della luna, da solo o all'interno del RoboBrood. La strategia di Topper rimane la stessa, tuttavia deve essere colpito tre volte invece che due. In particolare, nel Regno di Bowser, durante la prima fase utilizza sempre tre cappelli, ma tra una fase e l'altra, quando Topper si rinchiude all'interno del suo cappello, quelli che fa roteare sul terreno sono più di tre, vengono posizionati sulla sua testa durante la fase immediatamente successiva e solo pochi di essi lasciano cadere un cuore quando colpiti. Al contrario, sul Lato Oscuro, Topper utilizza più cappelli sin dall'inizio, il combattimento avviene in un'arena più ristretta e non è possibile ottenere nessun cuore durante la battaglia. Al contrario di quanto accade nel Regno del Cappello, quando Topper ruota a terra, l'area coperta dalla pila dei cappelli è molto vasta.

Dépliant del Lato Oscuro[modifica | modifica wikitesto]

Topper, l'impilacappelli[modifica | modifica wikitesto]

Massima naturalezza anche sotto pressione

Sempre sul campo per affrontare con celerità qualsiasi grattacapo. Topper è il responsabile delle relazioni con il pubblico dell'agenzia matrimoniale dei Broodals. È possibile sapere, in base al numero di cappelli che impila sulla testa, quanto sia serio nell'affrontare una sfida con il nemico. Se doveste affrontarlo e vi ritrovaste circondati da una miriade di cappelli, sentitevi più che onorati, senza però dimenticare che il nostro coniglietto vi darà decisamente del filo da torcere!

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese トッパー
Toppā
Uk.png Inglese Topper
Cina.png Cinese 托帕
Tuōpà

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]