Torre degli ingranaggi

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Torre degli ingranaggi
NSMBU-Torre-degli-ingranaggi.png
Apparso in: New Super Mario Bros. U
Mondo: Piana delle ghiande
Precedente: Tunnel sbilenco
Successivo: Collina degli Yoshi
Lista di livelli

Torre degli ingranaggi, o Piana delle ghiande: Fort Icon.png, è il livello fortezza della Piana delle ghiande e la prima fortezza in New Super Mario Bros. U. Contiene dei grossi ingranaggi rotanti di pietra e numerosi Tartossi. È il primo livello del gioco a contenere un Fiore di Ghiaccio e il boss ricorrente Boom Boom. Ha un limite di 500 secondi. Per accedere a questo livello è necessario completare Tunnel sbilenco, e completando questo livello si sblocca Collina degli Yoshi. Al termine del livello inoltre vengono introdotte le funzionalità di Miiverse.

Struttura[modifica]

Lo scontro con Boom Boom alla fine del livello.
La Torre degli ingranaggi è un livello che si sviluppa in verticale. Al suo interno sono presenti numerosi ingranaggi rotanti e piattaforme mobili di pietra. Progredendo nel livello si incontra un numero gradualmente maggiore di ingranaggi, ed è anche possibile rimanere schiacciati tra di essi. Gli unici nemici presenti nel livello, al di fuori del boss, sono i Tartossi. Nei Blocchi ? è possibile trovare Fiori di Fuoco e per la prima volta nel gioco anche Fiori di Ghiaccio, che permettono di congelare i nemici e sfruttarli come piattaforme. Alla fine del livello si affronta Boom Boom in una stanza priva di ostacoli.

Monete Stella[modifica]

  • Moneta Stella 1: In alto a destra all'inizio del livello, è nascosta a intermittenza da una piattaforma di pietra. Per raggiungerla è necessario effettuare un Salto a parete.
  • Moneta Stella 2: Poco prima dell'Anello rosso, sospesa su un pendio a sinistra. Per raggiungerla è necessario colpire un Blocco invisibile in mezzo a un cerchio di Monete rotanti, oppure è possibile saltare giù dall'ingranaggio soprastante.
  • Moneta Stella 3: Dopo aver oltrepassato il Punto intermedio e una serie di ingranaggi, è possibile trovare un passaggio segreto in una parete verde a destra che conduce alla Moneta Stella.

Nemici[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ぐるぐる はぐるまのとりで
Guruguru Haguruma no Toride
Fortezza con ingranaggi rotanti
Uk.png Inglese Crushing-Cogs Tower Torre con ingranaggi che schiacciano
France.png Francese Tour tic-tac Torre tic-tac
De.png Tedesco Risiko im Ritzelturm Pericolo nella torre degli ingranaggi
Spa.png Spagnolo Torre Engranaje Torre degli ingranaggi
Pt.png Portoghese Torre das Rodas Dentadas Torre degli ingranaggi
Ru.png Russo Башня с шестернями
Bashnya s shesternyami'
Torre con ingranaggi
Du.png Olandese Tandwieltoren Torre degli ingranaggi

Voci correlate[modifica]