Torre del caos

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Torre del caos
Torre del caos.jpg
Posizione: Cupavalle
Abitanti: Verdino, Spaccone, Bavoso, Poltercucciolo, Poltergeist
Prima apparizione: Luigi's Mansion 2 (2013)
Livelli: Modalità Cacciatore, Modalità Tempo, Modalità Poltercuccioli, Modalità Sorpresa.

La Torre del caos è una torre stregata presente in Luigi's Mansion 2. È qui che si svolgono le missione in multigiocatore. Nella Torre del caos, i nomi, le descrizioni e i PV dei fantasmi sono completamente diversi rispetto a quelli della versione finale.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

La Torre del caos è un'altissima torre spettrale situata in un angolo di Cupavalle, circondata da una tetra foschia grigiastra. L'esterno della torre presenta una struttura piuttosto precaria, fatta prevalentemente di legno, sostenuta in parte da una moltitudine di colonne presenti su ogni piano. In cima alla torre è posto il tetto, anch'esso fatto di legno, e tre piccole finestre. L'interno della Torre del caos, invece, presente una moltitudine di piani diversi, e anche stanze diverse, sempre al buio e infestate da Fantasmi di ogni genere. L'altezza della struttura, inoltre, può variare a seconda del numero di piani che si sceglie prima di iniziare la sfida.

Modalità[modifica | modifica wikitesto]

La Torre del caos è un dungeon misterioso in cui la disposizione delle stanze cambia continuamente. È accessibile soltanto nelle partite in multigiocatore. In questa torre fino a quattro giocatori devono collaborare per disinfestare la Torre dai Fantasmi o raggiungere il tetto entro un certo limite di tempo. I giocatori possono rianimare i compagni che hanno perduto PV in battaglia. Le modalità della Torre del caos sono:

Modalità Cacciatore[modifica | modifica wikitesto]

La Modalità Cacciatore è la prima sfida che i giocatori possono affrontare; essa consiste nell'affrontare diversi piani e diverse stanze catturando tutti i Fantasmi possibili, per accendere le luci e proseguire sempre più in alto nella Torre del caos. La sfida è resa ancora più difficile dal tempo, perché ogni missione va portata a termine entro un certo periodo di tempo. Durante la sfida i giocatori devono cercare di collaborare, perché alcuni Fantasmi potrebbero risultare troppo forti da affrontare da soli, e in più c'è il tempo che scorre velocemente. Dopo aver scovato, stordito e catturato tutti i Fantasmi di una stanza, si riaccendono le luci e i giocatori possono proseguire per le stanze e i piani seguenti. Quando si completa una stanza, appariranno delle Monete Rosse che, se raccolte, potenzieranno il Poltergust 5000 del giocatore che ne ha raccolte di più. Se si sceglie di arrivare fino in cima alla Torre, si dovrà affronate alla fine Il Cervellone, un Poltergeist più grande ed evoluto degli altri. Dopo aver completato la sfida e catturato tutti i Fantasmi, i giocatori possono uscire dalla torre e ricevere punti. Prima della sfida, si può scegliere il numero di piani da affrontare.

Modalità Tempo[modifica | modifica wikitesto]

La Modalità Tempo è la seconda modalità presente nella Torre del caos; essa consiste nello scappare da ogni stanza prima che il tempo scada. Sembra una sfida molto simile alla precedente, ma stavolta il tempo è molto di meno e i fantasmi appariranno man mano. Ogni volta che se ne cattura uno, si riceve uno speciale Orologio che aumenta il tempo a disposizione e che facilita lo svolgimento dell'intera missione. Oltre agli Orologi, si ricevono inoltre dei premi come Monete, Lingotti, Banconote e altri oggetti molto utili.

Modalità Poltercuccioli[modifica | modifica wikitesto]

La Modalità Poltercuccioli è la terza sfida accessibile tramite la Torre del caos; Le meccaniche di base sono uguali a quelle della Modalità Cacciatore, ma stavolta i giocatori dovranno acchiappare dei Fantasmi molto particolari: i Poltercuccioli. Di stanza in stanza, dovranno azionare la speciale Arcobaluce del Poltergust 5000 e scovare le impronte dei fantasmini, in modo da intuire la loro posizione e catturarli in fretta e furia. Quando vengono trovati, i Poltercuccioli se la svignano di stanza in stanza, e i giocatori devono collaborare per bloccare la fuga dello spettro. Dopo averlo ritrovato, il Poltercucciolo va stordito e catturato e questo lo si deve ripetere per ogni  Fantasma in circolazione nelle stanze della Torre del caos. Prima di finire la missione, inoltre, andrà sfidato un grande Poltercucciolo con un collare blu, una specie di Boss di fine livello; è molto più difficile catturarlo, perché è più lesto dei normali Poltercuccioli e possiede cento Punti Vita invece che cinquanta. Dopo averlo stordito e catturato, la sfida termina e vengono assegnati i punti.

Modalità Sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

Completando tutte e tre le modalità precedenti è possibile sbloccare la Modalità Sorpresa. In questa modalità i giocatori armati del Poltergust 5000 non solo devono ripulire ogni singola stanza da tutti i fantasmi che la infestano e scovare tutti i Poltercuccioli, ma devono anche riuscire a raggiungere il tetto e a fuggire in tempo dalla Torre del caos.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese ScareScraper
France.png Francese Tour Hantée
De.png Tedesco Wirrwarrturm
Spa.png Spagnolo Torre de los Desafíos

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]